Interactive

DigiTouch rafforza il suo portfolio offerta con la Innovative Enterprise Gamification Platform iEGP

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch

Il Gruppo DigiTouch grazie all’acquisizione di Meware, ha arricchito il proprio portfolio offerta con alcune soluzioni quali l’Innovative Enterprise Gamification Platform. Si tratta di una piattaforma proprietaria che applica il gaming in ambito business, offrendo alle aziende uno strumento in ottica engagement, incentive e retention.

Nel contesto aziendale, la gamification si riferisce all’integrazione delle meccaniche di gioco in un processo aziendale interno, in un sito web o in una campagna di marketing, con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione dell’audience. La iEGP è una piattaforma che genera un flusso continuo di coinvolgimento dei consumatori nel medio-lungo periodo, attraverso l’implementazione di meccaniche di gamification, che ingaggiano il pubblico e prevedono l’assegnazione di un ‘punteggio’ per ogni azione personale effettuata, nonché un conseguente premio. La piattaforma di gamification sarà destinata a grandi e medi clienti che la utilizzeranno per: attività di marketing e retention sui propri clienti e attività di incentivo e stimolo della propria base dipendenti.

I professionisti del Gruppo DigiTouch disegnano il flusso di gamification e la narrazione, scelgono le dinamiche di engagement e integrano sulla piattaforma le regole del ‘gioco’; quindi, personalizzano graficamente la piattaforma di gioco e infine sviluppano un’app o una user interface che permetta alle aziende di ricevere le notifiche in tempo reale dell’avanzamento di livello degli utenti.