Interactive

Digitouch Marketing rafforza la sua offerta in ambito Content & Creativity e lancia il nuovo hub SocialMente. Un team multicompetenza guidato da Roberta Ravelli e Sara Patriccioli

Roberta Ravelli e Sara Patriccioli
Roberta Ravelli e Sara Patriccioli

Nasce SocialMente, il nuovo hub di Digitouch Marketing che connette brand e generazioni raccontando storie di valore. Un progetto che nasce dalla necessità sempre più impellente di coinvolgere generazioni differenti, protagoniste di una società di difficile interpretazione e in costante evoluzione.

Grazie a SocialMente le aziende possono intercettare il loro pubblico affidandosi a voci autorevoli – realtà editoriali, network, community e divulgatori – con progetti di Branded Content originali e collaborativi.

Il nuovo hub di Digitouch Marketing prende forma grazie al continuo studio delle evoluzioni del mercato e all’esperienza consolidata nel settore, a seguito di un’intuizione di Roberta Ravelli, Brand Strategy & Communication Director e Sara Patriccioli, Head of Omnichannel Strategy – che guidano un team interdisciplinare capace di mettere a fattor comune competenze strategiche, creative e analitiche.

La filosofia di SocialMente si traduce in un framework dove protagoniste sono soprattutto le properties dei brand. Obiettivo delle strategie implementate è infatti primariamente quello di costruire e alimentare un ecosistema narrativo, una piattaforma editoriale laterale e complementare rispetto ai touchpoint ‘di marca’, portando l’azienda stessa ad avvicinarsi al ruolo di creator ed editore. Un approccio che permette di raggiungere sempre nuove audience in target grazie alla rete di collaborazioni di valore creata ad hoc per singolo brand.

A contraddistinguere il mindset che guida SocialMente c’è un’importante impronta analitica: studio del target e definizione di KPI misurabili supportano la definizione di percorsi strategici capaci di presidiare tutte le fasi del funnel.

Ad oggi SocialMente può contare su una fitta rete di contatti, collaborazioni che hanno già trovato espressione in attivazioni a lungo termine e one-shot. Tra le realtà coinvolte nelle progettualità sino ad ora realizzate anche grandi testate editoriali, come Rolling Stone, e piattaforme di comunicazione di nuova generazione, come Torcha e Factanza Media.