Markwins Beauty Brands ha scelto DIGITAL DUST per per la gestione della comunicazione digitale dei tre marchi del gruppo: wet n wild, Physicians Formula e Lip Smacker.
La gara indetta dalla multinazionale americana a giugno ha portato alla scelta di Digital Dust come partner a livello europeo per l’implementazione della strategia digitale per l’intero anno 2024. Grazie a un piano di azione elaborato che copre in modo completo l’universo della comunicazione digitale dalla Social Media Strategy al Community Management, dalla creazione di contenuti per i profili su Meta e Tik Tok a numerose attività di Influencer Marketing.
Con una forte attenzione alle tendenze del settore, l’obiettivo principale di Markwins Beauty Brands è promuovere l’inclusività nel settore della bellezza, creando collezioni che abbracciano la diversità. Creatività, colore, spensieratezza sono i tratti distintivi che accomunano i tre i brand ognuno con la sua unicità: wet n wild caratterizzato da un DNA giovane, grintoso e wild, Physicians Formula noto per l’utilizzo di ingredienti altamente performanti e formule uniche e Lip Smacker un brand divertente specializzato in balsami per labbra.
Attraverso l’implementazione di una strategia cross media, questa partnership strategica mira a consolidare ulteriormente la presenza dei marchi sul territorio europeo, promuovendo la diversità e l’inclusività attraverso un’ampia gamma di prodotti che soddisfano le diverse esigenze dei consumatori
Digital Dust assumerà la gestione dei profili Meta e TikTok dei tre brand del gruppo, sviluppando una strategia social mirata per i profili europei con l’obiettivo principale di aumentarne la visibilità attraverso attività tailor made di digital marketing. In parallelo alla strategia editoriale, Digital Dust ha sviluppato una Content Strategy che comprende la produzione di contenuti caratterizzata da Shooting In House e dal coinvolgimento di Content Creator, apportando diversità e freschezza alla comunicazione sui profili social.
Per potenziare ulteriormente il successo dei marchi nell’arena digitale europea nel corso del 2024, Digital Dust ha pianificato un articolato piano di attività di Influencer Marketing. Questo piano include attività di digital activation, azioni di digital PR e seeding in Italia, Spagna e Regno Unito, coinvolgendo talent attivi su Instagram per tutti e tre i brand, con un focus particolare su Tik Tok per il brand brand wet n wild. Inoltre, per sostenere la strategia complessiva, sono state pianificate campagne pubblicitarie sui profili Instagram e TikTok di wet n wild al fine di aumentare ulteriormente la visibilità del marchio.
La collaborazione tra Digital Dust e Markwins Beauty Brands rappresenta una sinergia di talenti e competenze, unendo le capacità innovative dell’agenzia con l’esperienza e il prestigio del gruppo cosmetico, che va ad aggiungersi a un importante portfolio di marchi beauty che si sono affidati negli anni all’experience dell’agenzia.