Interactive

‘Digital, but Human first’, Early Morning e Vera Studio firmano il rebranding e la campagna adv della banca Guber. Pianifica Digital Angels

Early Morning, agenzia specializzata in strategia creativa digitale e Vera Studio, società di consulenza e comunicazione, hanno sviluppato in sinergia il progetto di rebranding di Guber, storica realtà di Brescia, guidata da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini.

Il nuovo brand Guber è la trasposizione visiva dell’approccio al business della banca, da un lato fortemente innovativo e digitale, dall’altro radicato nella storia e nella tradizione che lo hanno reso un punto di riferimento nel panorama bancario.

Nuovo logo, nuovi colori e un pay-off incisivo ‘Digital, but Human first’, che racchiude le due anime di Guber, una banca interamente digitale che fonda le sue radici nella relazione umana. Early Morning e Vera Studio hanno lavorato a una trasformazione che tenesse conto di entrambi questi aspetti, con l’obiettivo di dar vita ad una nuova immagine della banca, che ne rispecchiasse i valori e le caratteristiche. È così che è nato il nuovo logo, che vede l’iconica Leonessa di Brescia diventare un vero e proprio segno distintivo e di riconoscimento per Guber. Tramite una ridefinizione degli asset fondamentali è stato inoltre sviluppato un nuovo sito per la banca, che si basa su un concept moderno ed intuitivo e che si rivolge a clienti e stakeholder, garantendo un percorso di navigazione completo di tutte le informazioni principali.

Al nuovo sito si accompagna anche un rinnovo dei canali social, una nuova creatività adv per la comunicazione istituzionale e una pianificazione media seguita dalla società di digital marketing Digital Angels.

“Guber, una azienda e un team composto da persone, sempre proiettate verso l’innovazione. Innovazione fatta di servizi e di tecnologie. Il dualismo che la contraddistingue, frutto di una storia trentennale e un business innovativo, è stato il punto di partenza del processo di rebranding e positioning. Nella ridefinizione dei maggiori asset di comunicazione, abbiamo intrapreso, insieme a Vera Studio, un percorso appassionante che ci ha condotti a una nuova sintesi creativa dei valori chiave di Guber. Digital but human first: la sintesi efficace dell’anima di Guber, rimarcando l’importanza del fattore umano, vero driver del successo aziendale”, commenta nella nota Lorenzo Castelnuovo, CEO Early Morning

“È stato un incarico professionale molto sfidante. È sempre un’operazione complessa far evolvere una corporate branding così forte e radicata sul territorio e nella business community. L’obiettivo era conservare lo spirito originario dei fondatori, volgendo con lo sguardo al futuro, decisamente proteso verso il digitale. Siamo sicuri di esserci riusciti, lavorando insieme ad Early Morning come una squadra”, sottolinea Francesco Schlitzer, Managing Partner Vera Studio.

“Guber rappresenta una nuova concezione di banca, presente sul territorio e capace di adottare le nuove tecnologie per migliorare i servizi per la propria base Clienti. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dell’intero gruppo di lavoro le nostre forti competenze digital e tecnologiche per far lavorare consulenza, creatività e dati in modo sinergico, conclude Piermario Tedeschi, CEO Digital Angels.