L’assegnazione del progetto da parte di Dialcos, avvenuto a seguito di gara, ha visto protagonista la realizzazione del nuovo sito web di Dialbrodo coadiuvata dalla realizzazione della nuova digital e visual identity del marchio da parte di NOOO Agency.
La collaborazione ha permesso di identificare e realizzare una nuova visual identity dai tratti moderni e accattivanti, che sottolineano ed esaltano le caratteristiche e qualità dei prodotti Dialbrodo, che partono dagli ingredienti.
Mentre il design web si adatta ulteriormente all’accesso dai dispositivi mobili e dai social, pratico e veloce, con una UX e UI totalmente rinnovata.
“Grazie al progetto Dialbrodo siamo riusciti a immergerci a 360° sulle esigenze e obiettivi del cliente – spiega Marco Parolin Head of Strategy di NOOO AGENCY . “È stata un’opportunità lavorativa che ci ha permesso di esprimere al massimo tutte le ramificazioni dell’agenzia. Un brand come Dialbrodo rappresenta un’eccellenza nel suo settore, che a una presenza capillare sul territorio ora unisce una presenza efficace sul web in piena ottica omnichannel”.
“Siamo partiti dall’analisi audience e target per identificare al meglio il consumatore e potenziale consumatore Dialbrodo, per poi costruire su questa analisi tutta la strategia di comunicazione, content e visual”, continua Parolin. “Creando quindi un flusso operativo strategico globale, dando vita ad un impegno verticale a partire dal concept creativo, passando per la produzione di foto, video e declinazione della content strategy successiva”.
“La sinergia che siamo riusciti a creare nel team ha permesso di ottenere un output di grande effetto e che permette al brand Dialbrodo di innovarsi e comunicare i suoi valori in una veste nuova e perfettamente in linea con i prodotti che lo caratterizzano“.
“La riedizione del nostro sito rappresenta una tappa importante del nostro corso e una scelta strategica che mira ad aumentare ancora di più la riconoscibilità e il posizionamento dell’azienda – racconta Alberto Buchberger, Ad Dialcos – insieme al recente lancio dei nuovi pack Dialbrodo Granulare e Dialbrodo Pronto. Il sito e la strategia di comunicazione costruita insieme a NOOO Agency punta a esaltare ciò che più ci caratterizza da oltre 60 anni: l’utilizzo di materie prime fresche, il Sapore inconfondibile dei nostri prodotti e la costante attenzione alla qualità“.
“Cercavamo un partner esperto del mondo digital che potesse accompagnarci in un percorso di rinnovamento sui canali online – continua Buchberger – e abbiamo trovato in NOOO Agency un gruppo di professionisti con cui condividere la nostra nuova strategia di comunicazione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di business. Questa partnership rappresenta un’importante tappa nel percorso di rilancio e rinnovamento dell’azienda iniziato un anno fa con l’ingresso in nuovi segmenti di mercato e rivolto al completamento dell’offerta verso consumatori con orientamenti gastronomici moderni“.
Nelle prossime settimane prenderanno vita le nuove rubriche social, unite al nuovo ricettario online, che racconteranno sotto molteplici aspetti e punti di vista il mondo di Dialbrodo e le sue declinazioni.