Interactive

DHL invita a ‘Stare al passo con i click’ nella sua nuova campagna pubblicitaria globale dedicata all’eCommerce. 180Amsterdam firma la creatività

Il Gruppo Deutsche Post DHL lancia la sua campagna globale per mostrare come l’eCommerce sia fondamentale per il commercio globale e stia crescendo velocemente. Il gruppo, con anni di esperienza nell’eCommerce e nei processi logistici associati, “supporterà suoi clienti a stare al passo con i click”.

“La pandemia ha determinato un balzo così in avanti della digitalizzazione tale da raggiungere in pochi mesi lo sviluppo di quasi un decennio. I negozi online esistenti sono cresciuti e, allo stesso tempo, le aziende sono entrate per la prima volta nella vendita al dettaglio online. In qualità di esperti di logistica, possiamo supportare le aziende a stare al passo con la crescita e trarne vantaggio nel miglior modo possibile. Inoltre, possiamo aiutare qualsiasi brand a diventare un brand internazionale. I servizi di consegna espressi, in particolar modo, sono molto vantaggiosi per l’eCommerce in rapida evoluzione e possono far crescere sia l’attività di acquisto dei consumer sia la loro fidelizzazione”, afferma nella nota John Pearson, CEO di DHL Express.

Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy

Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy, commenta: “La crescita vertiginosa del digitale, avvenuta proprio in questo periodo pandemico, ha aperto nuovi orizzonti per le imprese di tutto il mondo che, se non ancora presenti nel commercio elettronico, si sono attrezzate per farlo o lo stanno facendo. Dal canto nostro, sia che si tratti dei primi passi sia che si tratti di una presenza avanzata, siamo il partner perfetto delle aziende italiane per supportarle in ogni fase della Customer Journey e favorirne la crescita internazionale grazie ai nostri servizi e le nostre strutture tecnologicamente avanzate e sostenibili, mettendo la nostra esperienza di network globale al servizio di tutto il tessuto imprenditoriale di cui il nostro Paese è ricco. La nuova campagna pubblicitaria, che presto sarà on air, traccia perfettamente la nostra rotta nel mondo dell’eCommerce globale”.

‘Stare al passo con i click’. La campagna, che interesserà anche l’Italia, include uno spot televisivo prodotto utilizzando tecniche multimediali avanzate che creano intrighi visivi in combinazione con una voce fuori campo dell’attore britannico Tom Hollander – noto per il suo ruolo in Pirati dei Caraibi – che spiega come l’eCommerce sia cresciuto rapidamente negli ultimi anni. Lo spot racconta la storia dello shopping online, dai primi giorni in cui era ancora facile per un rivenditore e fornitore di servizi logistici tenere traccia e soddisfare la domanda, e come lo shopping online è diventato una parte quasi di routine della nostra vita. Il messaggio chiave è che DHL può aiutare le aziende a gestire l’elevata domanda e a ‘tenere il passo con i click’. Oltre allo spot televisivo, la campagna sarà trasmessa in oltre 30 Paesi attraverso i canali digitali, sia sotto forma di banner digitali e video che di annunci su carta stampata.

La creatività è stata sviluppata dall’agenzia creativa 180Amsterdam.