Interactive

Deezer rende disponibile la sezione ‘Shows’ anche in Italia e in altri paesi in Europa e America Latina

Nel corso del 2020 Deezer a livello mondiale ha registrato un aumento del 116% di fruizione dei suoi contenuti rispetto all’anno precedente e nel solo mese di agosto gli utilizzatori under 18 della piattaforma hanno ascoltato contenuti registrando un aumento del 246%. Fino ai 25 anni di età la percentuale è salita raggiungendo il +89%, mentre dai 26 ai 35 anni la riproduzione di contenuti rispetto allo stesso mese nel 2019 si attesta a +35%.

La sezione ‘Shows’ è il tab unico di Deezer per aiutare gli ascoltatori a scoprire e tenere traccia dei loro podcast. La nuova scheda si trova accanto a ‘Musica’ nell’app Deezer: qui saranno visibili i suggerimenti personalizzati, i podcast più in voga del momento, le raccolte più interessanti e altro ancora. Gli ascoltatori potranno riprodurre gli ultimi episodi dei loro programmi preferiti e sfogliare 15 categorie e sottogeneri di podcast, che trattano temi legati a musica, fai da te, cucina, storia, notizie economiche e talk show. Oppure, se si ha poco tempo, è possibile scegliere un podcast in base alla durata, in questo modo si è sempre sicuri di finire di ascoltare ciò che si è iniziato.

“I nostri dati mostrano che gli ascoltatori che hanno accesso alla scheda Shows scoprono e ascoltano più podcast. Sono anche più coinvolti con la piattaforma in generale. L’apertura della scheda Shows in Europa e Sud America permetterà ad ancora più persone un accesso semplice e potente per godersi i podcast. Il tab è stato progettato da zero per rendere l’esperienza il più semplice e personale possibile. E più lo si usa, più Deezer migliora nell’offrire nuovi programmi che piaceranno agli ascoltatori”, afferma nella nota Frédéric Antelme, VP of Content di Deezer.