Quando si parla di retail è difficile, in un frangente come questo, immaginare un futuro certo per l’evoluzione dei canali di distribuzione. Per questo Retex ha ideato la Digital Transformation Week, dal 23 al 25 novembre, una kermesse di 8 incontri online sulle opportunità offerte dal prossimo futuro e le tendenze che trainano la trasformazione del settore: dalle opportunità del PNRR, all’impatto dell’e-commerce e dei social media, con un occhio attento a quello che succede a Oriente.
Il palinsesto di seminari e approfondimenti vedrà avvicendarsi esperti del settore di Gruppo Retex e numerosi ospiti provenienti dal mondo retail e si pone l’obiettivo di ragionare con le aziende sullo stato dell’arte del mercato, per capire quali scenari ci troveremo ad affrontare, che ruolo hanno fenomeni come il boom dell’eGrocery o della digitalizzazione dei consumi fuori casa, o, ancora, quali possibilità può avere un brand su un mercato ricco di opportunità come quello cinese.
Immaginando come evolverà il ruolo, sempre più centrale, della tecnologia, non più solo come abilitatore di processi ma come vero e proprio asset strategico indispensabile per realizzare una customer experience eccellente. Attraverso l’analisi di casi reali, sarà possibile scoprire come trarre il massimo da eCommerce, Marketplace, Headless Commerce, Artificial Intelligence e tutto quanto è necessario conoscere per innovare e precorrere i tempi.
Il calendario degli appuntamenti è disponibile su a questo link, dove è anche possibile iscriversi per partecipare all’evento.
Questi i titoli dei webinar in programma:
- I 7 macro-trend che trainano la trasformazione digitale nel retail
- La finanza agevolata a sostegno dell’innovazione: quali opportunità per il Retail?
- Grocery, la profittabilità dell’eCommerce
- La digital (R)evolution dell’Out Of Home – la moderna ristorazione
- I 3 step strategici per una road-to-China vincente
- Streaming e social media: come influenzano i comportamenti di acquisto online
- Headless commerce per il Retail: come semplificare i progetti omnicanale più complessi
- Agile ecommerce: Come il contenuto guida le conversioni