Interactive

Da un’idea di Elena Mazzone arriva su Spotify un nuovo podcast al femminile: Storie e Voci di Donne Straordinarie

Il nuovo podcast Storie e Voci di Donne Straordinarie, disponibile su Spotify, è nato dall’idea di Elena Mazzone, che ricopre oggi il ruolo di buyer presso un grande gruppo internazionale. Il progetto è nato proprio a partire da grandi domande: come ispirare le nuove generazioni? Quale messaggio dare a chi verrà dopo di noi? Come puntare sempre più in alto?

Viviamo in un periodo senza precedenti, dove grandi avvenimenti stanno facendo la storia e ciò che consideriamo normale è messo sempre in discussione, ogni giorno. Abbiamo tanti esempi positivi nella società di donne straordinarie, che sono di ispirazione per molti. Ma mai come oggi il ruolo della donna è al centro di grandi prove, di resistenza, di adattamento e di grandi cambiamenti. Spesso l’immagine che ci arriva è costruita, effimera, come se venisse applicato un filtro Instagram alla realtà. Proviamo vergogna nel mostrare le debolezze, le difficoltà, il lato meno brillante delle nostre vite. In realtà, sono proprio questi momenti a costruire il carattere e darci la spinta al cambiamento, a voler prendere un via diversa, un nuovo percorso, nonostante spesso qualcuno provi a scrivere i progetti al posto nostro.

Riflettendo su queste tematiche, Elena ha individuato e raccontato le prime 8 testimonianze di Donne Straordinarie puntando i riflettori su di loro, cercando di far emergere e ridefinire i role model della nostra società, lasciando qualcosa di vero, genuino e accessibile a chi verrà dopo di noi.