Interactive

Conversion e Gruppo Mondadori insieme sui Social per gli eventi Focus Live

La collaborazione tra CONVERSION e Focus, il magazine del Gruppo Mondadori, prende il via con la comunicazione sui social del festival di divulgazione scientifica promosso dalla rivista Focus.

Dopo l’edizione di Milano del 2018, Focus Live torna con tre nuove date anche nel 2019: Genova, Milano e Trento. Il tema di quest’anno è Come vogliamo vivere nel 2029: gli argomenti principali delle conferenze riguardano clima e ambiente, demografia e migrazioni, e il nuovo boom tecnologico e i sistemi di intelligenza artificiale.

L’agenzia ha ideato una strategia social per  creare awareness sulle tematiche trattate e, allo stesso tempo, guidare gli utenti agli eventi. Il primo incontro è andato in scena l’1 e il 2 giugno, al Porto Antico di Genova: il pubblico e gli esperti si sono confrontati su come preservare l’ambiente e i vari ecosistemi, e su come fermare i mutamenti climatici.

Sergio Spaccavento, Direttore Creativo Esecutivo Conversion, commenta nella nota: “Collaborazioni come questa sono fondamentali per l’agenzia, sia perché è un vanto lavorare fianco a fianco con la principale casa editrice italiana, sia perché possiamo lavorare sul supporto di un evento con la tecnologia di live streaming e la strategia digital di drive to event”.

Paola Maneo, Client Director, aggiunge: “L’agenzia continua a crescere in tipologia di clienti e fatturato e ciò è la dimostrazione che la strategia omnichannel ha ormai valore in ogni settore merceologico ed è applicabile a qualunque tipologia di brief, sia che parta dall’online oppure dall’offline. Anche Focus ci ha dato fiducia e insieme a loro siamo riusciti ad applicare un approccio fluido e completo per attivare tutte le leve possibili nei canali rilevanti. I risultati sono stati ottimi”.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Digital Project Manager: Antonella Dellifiori

Art Director: Andrea Sciarrino

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Digital Strategist: Marco Lamoli

Social Media Strategist: Stefano Corti Compagnoni