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Control dà voce al piacere delle mamme con il progetto ‘Happy Mothers’ Day’. Firma Together

‘Happy Mothers’ Day’, ovvero ‘La festa delle mamme felici’, è un progetto di comunicazione e informazione che vuole mettere al centro il rapporto tra la donna che c’è in ogni mamma e la ricerca del proprio piacere.

Un progetto di Control che vuole includere tutte le persone nella scoperta del piacere, che nasce da un’idea di Together, che firma come agenzia creativa, partner media e casa di produzione.

Control ha presentato il progetto in occasione del lancio della linea di sex toys ‘Soul Vibes’ pensata per tutte le donne che stanno vivendo quella che viene chiamata ‘the age of healing’: donne che hanno rimesso al centro loro stesse e vogliono migliorare, arricchire, approfondire chi sono, anche nella loro vita sessuale.

Ma sono le mamme, in particolare, che vogliono vivere liberamente questo arricchimento, le protagoniste del progetto. ‘La Festa della Mamma’ diventa l’occasione per Control di rompere l’archetipo della mamma angelica, intoccabile, che è tutt’uno con i figli e con la famiglia, e raccontarla prima di tutto come donna, e ricordare a tutti, ma soprattutto alle mamme stesse, che ci si può prendere cura degli altri senza smettere di prendersi cura del proprio piacere.

Uno dei valori di Control è proprio quello di sostenere la libera espressione delle persone, di permettere loro di amarsi e amare per quello che sono. Ci sembrava importante partire dalle basi, da concetti apparentemente banali come rimarcare che le mamme sono prima di tutto donne”, racconta nella nota Marta Massari, Brand & International Marketing Manager di Control.

Together e Control hanno coinvolto numerose mamme nel progetto e hanno raccolto diverse storie legate alla scoperta dei sex toys e alla riscoperta di una sfaccettatura della loro intimità. Da queste storie è nato il cuore di ‘Happy Mothers’ Day’: le storie di Anna, Marika e Sabrina sono state ascoltate, interpretate da tre attrici e hanno dato vita a una campagna video su Youtube, Facebook e Instagram. Una campagna che parte dalle storie complete per entrare nei social con video brevi, stories, domande alla community per coinvolgere direttamente le mamme.

“Questa fase del progetto l’abbiamo chiamata ‘Mum to Mum’, continua Fabio Padoan, Managing Director & Chief Creative Officer di Together. “Le storie hanno il potere di toccare le corde delle nostre emozioni, di creare immedesimazione e vicinanza. Quando in una storia rivediamo noi stessi, ciò che abbiamo sentito, ci sentiamo meno soli, prendiamo forza. E quella forza serve per prendere più consapevolezza, e magari scoprire qualcosa in più”.

Le storie delle tre mamme sono arrivate dopo una fase del progetto dedicata ad attivare la conversazione sul ruolo della mamma nella società di oggi, sul tabù della masturbazione femminile, sul suo rapporto con il piacere: una campagna che nasce da un progetto fotografico che mette al centro donne, mamme e sex toys a cui si aggiunge il titolo ‘La mamma non si tocca. O forse sì’. Un progetto che ha avuto difficoltà a vedere la luce in termini di campagna media sui social e sul digital, per generare traffico sul sito ma anche come campagna affissione, diventando così un post ‘simbolo’ che si è rivolto a influencer, opinion leader, editori e soprattutto alle persone per essere diffuso.

La conversazione che il post ha voluto attivare prosegue su Instagram attraverso contenuti come carousel che mostrano il progetto fotografico realizzato da Together alternandolo a messaggi conversazionali che vogliono accompagnare le mamme alla riscoperta di se stesse.

Sui social sono iniziati anche i contenuti di discovery, come le video interviste del creator Giovanni di Giacomo alle mamme di Milano, ma anche di edutainment come contenuti informativi sul ‘masturbation gap’ o pillole di storia dei sex toys.

“Con il nostro lavoro di ogni giorno vogliamo che Control aiuti ad abbattere tabù troppo spesso radicati in maniera forte nella società”, dichiara Federica Conte, Marketing Manager di Control. “Se con questa campagna riusciremo a scalfire almeno in parte questo pregiudizio, potremo dire che il nostro obiettivo è stato raggiunto”.

Credit

Agenzia Together

Chief Creative Officer: Fabio Padoan

Creative Director: Fabio Padoan, Erika Mameli

Copywriter: Serena Mascia

Art director: Fabio Iacomino

Junior Art Director: Alice Monzani

Author & Content Editor: Sofia Bettio

Discovery & Strategy Director: Michela Noè

Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini

Research & Insight Manager: Deborah Elia

Community & Content Manager: Lucrezia Mondora

Senior Account Manager: Federica Ciappi

Account Executive: Verdiana Peron

Produzione – Together: we make

Senior Director & Editor: Giuseppe Basile

Production Lead: Roberto Marini

DOP: Francesco Diaz

Camera: Endrit Muhametaj, Luca Pallaro

Fonico: Giampiero Sanzani

Attici: Cecilia Campani, Valeria Mafera, Patrizia De Marco

Fotografia: Laura Baiardini, Filippo Gambuti

Media – Together: we connect

Head of Channel & Media: Michele Baldari

Creative Media & Influencer Strategist: Adriano Esposto

Performance Strategist: Giuseppe Coppola

Biddable Manager: Maria Chiara Lombardo