Interactive

Contents.com rafforza la propria posizione nel settore della content creation con l’acquisizione del marketplace di contenuti Scribox

Contents acquisisce Scribox

Contents.com, scaleup specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti, ha annunciato l’acquisizione di Scribox, importante player nel settore della content creation.

Nata nel 2012, Scribox propone contenuti personalizzati per ogni obiettivo di business: creazione di testi per il web, schede prodotto eCommerce, servizi SEO e link building, social media marketing, traduzioni professionali e creazione di contenuti video.

Con questa acquisizione Contents.com rafforza ulteriormente la propria posizione nella content creation, grazie alla capacità di innovazione e alla costante attenzione alle nuove tendenze di mercato. L’acquisizione di Scribox segue quella di altre importanti realtà del settore, come Traduzione.it in Italia e Scribuer in Francia, azioni che hanno permesso a Contents.com di ampliare le proprie competenze e capacità.

L’operazione, seguita dall’avvocato Alberto Greco e dall’advisor finanziario Nicola Scibilia, oltre che dallo studio di commercialisti Synopia, permetterà di mantenere la forza lavoro della società acquisita, comprendente una rete di oltre migliaia di redattori, giornalisti e freelance qualificati, tra cui professionisti specializzati in copywriting, scrittura SEO e scrittura creativa, con conoscenze in molteplici argomenti e settori, da attualità e lifestyle a web marketing, tecnologia, turismo ed economia.