Interactive

Contents.com acquisisce Scribeur ed entra nel mercato francese

Contents.com - Scribeur

Contents.com, la scaleup specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali, ha portato a termine l’acquisizione al 100% di Scribeur.com, piattaforma tecnologica per la redazione di testi in ottica SEO, accelerando così l’inserimento nel mercato francese.

“Questa operazione svolge un ruolo chiave nella strategia aziendale di Contents.com, volta a raggiungere sempre più mercati internazionali”, commenta nella nota Massimiliano Squillace, CEO di Contents.com. “Unita alla recente espansione nel mercato brasiliano, l’acquisizione di Scribeur.com ci consolida come leader non solo a livello internazionale, ma anche globale”.

L’acquisizione di Scribeur.com rappresenta un passo importante per Contents.com, poiché permette all’azienda di espandere la sua base clienti includendo nomi di primo piano nel panorama francese ed europeo come La Redoute e Papernest, che già utilizzano strumenti per l’ottimizzazione dei testi di Scribeur.

“Fin dagli albori Scribeur ha supportato i suoi clienti concentrandosi su testi di qualità. Come principale realtà di copywriting presente sul mercato francese, l’opportunità di unirsi a Contents.com, uno dei leader europei nella scrittura di testi basata sull’AI, è eccezionale”, dichiara Sébastien Raynoird-Thal. “Questa evoluzione permetterà ai nostri clienti di accedere a un servizio all’avanguardia nella scrittura web”.

Sébastien Raynoird-Thal, già CEO di Scribeur.com, assumerà la carica di Country Manager per Contents Francia. L’operazione non impatterà sulla forza lavoro dell’azienda acquisita, i cui dipendenti verranno inseriti nell’organico complessivo di Contents.com.

Taylor Wessing LLP è lo studio legale internazionale che si è occupato dell’operazione insieme allo studio insieme a EY Advisory SpA (Lucia Mazzuero e Gianluca Galgano).