Interactive

Confermati i rumors: Apollo Global Management acquista i digital media di Verizon, per la cifra di 5 miliardi di dollari. Verizon manterrà il 10% della nuova società, che verrà ribattezzata Yahoo

Guru Gowrappan, CEO Verizon Media

Le indiscrezioni di settimana scorsa hanno trovato ufficializzazione in un comunicato congiunto: iI gruppo Verizon ha venduto la sua divisione di digital media ad Apollo Global Management, società di ‘private equity’, per un corrispettivo di 5 miliardi di dollari.

Verizon Media è una delle principali società mondiali di tecnologia e comunicazioni al mondo, e fino a oggi ha incluso nelle sue property anche brand digitali come Yahoo e Aol (America On Line), nonché aziende leader nel settore della tecnologia pubblicitaria e delle piattaforme multimediali.

La unit che Verizon cederà entro la seconda metà del 2021 alla società di private equity comprende, oltre ai colossi di internet dei primordi di Aol e Yahoo, anche i media online tra i più noti in ambienti tecnologici, come TechCrunch, Yahoo Finance e Engadget.

Verizon manterrà comunque una quota del 10% nella società nascente, che si chiamerà Yahoo, una volta conclusa l’operazione, e continuerà a essere guidata dall’attuale CEO Guru Gowrappan.