Interactive

Con ZooCom e ScuolaZoo i brand sono al fianco degli studenti nel secondo anno di ‘esami di maturità a distanza’

La maturità è da sempre il momento più importante per gli studenti italiani ed esserci in un momento come questo significa per i brand creare un rapporto destinato a durare nel tempo. Come ogni anno ZooCom, la creative media agency specializzata nel mettere in connessione i brand con la Generazione Z, insieme a ScuolaZoo, aiuta le aziende a sviluppare nuove strategie di comunicazione per posizionarsi al fianco di quasi mezzo milione di maturandi e per far vivere a tutti gli studenti le emozioni dell’esame che segna il passaggio dall’adolescenza alla vita adulta.

Quella dello scorso anno è stata la prima maturità digitale e tra poco più di due mesi, dopo un anno scolastico di didattica a distanza, sarà ancora più difficile da affrontare a livello emotivo. Le modalità saranno quelle dell’anno scorso e una cosa è certa: rimane un importante step da superare, una sfida da affrontare con il supporto dei compagni e di una community fidata. Grazie a ZooCom i brand hanno la possibilità di stringere una partnership editoriale con ScuolaZoo, il media brand preferito dalla Generazione Z, diventando protagonisti del piano di contenuti dedicato alla maturità: sul profilo Instagram di ScuolaZoo con 4,1 milioni di follower e sulla pagina Il Maturando Disperato, che ne conta oltre 76 mila. I brand possono parlare ai ragazzi con un tono di voce giovane e ironico, attraverso contenuti emozionali per alleviare le ansie pre-esame ma anche con consigli utili che preparano alla maturità e supportano gli studenti come farebbe un vero compagno di banco. Ma non solo, ScuolaZoo mette a disposizione anche diverse tipologie di progetti speciali creati ad hoc insieme ai brand partner che vogliono avere visibilità in uno dei momenti di massimo hype emotivo per gli studenti: campagne social che accompagnano gli studenti nei giorni più difficili e importanti della loro vita, lasciando un impatto positivo e duraturo sul loro futuro.

“Anche in questo secondo anno di ‘maturità a distanza’ vogliamo aiutare i brand a essere al fianco degli studenti per supportarli in un momento così cruciale per la loro crescita”, afferma Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Insieme a ScuolaZoo siamo pronti a sviluppare nuove strategie di comunicazione e nuove progettualità che permetteranno alle aziende di accompagnare gli studenti day by day fino al fatidico esame, dando inizio a un rapporto indimenticabile capace di andare oltre la maturità e durare nel tempo”.