Interactive

Con NEWU, Sony Music e Spotify danno vita a Milano all’eredità street di J-Ax in occasione del lancio del nuovo album ‘ReAle’

Sony Music, Spotify e il team di NEWU sono on air per le strade di Milano dal 23 gennaio al 04 febbraio per promuovere il nuovo album di J-Ax, ‘ReAle’, disponibile dal 24 gennaio.

Per dimostrare che, nonostante la fama e il successo, bisogna restare con i piedi per terra, senza nascondersi dietro a maschere patinate, J-Ax si è impadronito dell’urban landscape della città che lo ha sempre ispirato.

Con un takeover capillare di oltre 50 streetbox, l’artista è sceso in mezzo alla gente per mostrare la sua duplice anima ‘reale’ grazie all’utilizzo di lastre lenticolari e mockup 3D, invitando i fan ad ascoltare il nuovo album inquadrando con il proprio smartphone il codice unico Spotify presente sull’installazione.

Un campagna crossmediale con uno strumento in grado di sfruttare il place-based advertising per connettere la fanbase local senza dimenticare il continuo e necessario dialogo con il digital.

NEWU è un outdoor-first workshop in Italia, votato all’innovazione tecnologica e alla continua sperimentazione creativa del settore dell’outdoor con l’obiettivo di creare nuovi spazi per nuove esperienze di brand. La struttura è basata su quattro programmi – On the Road, Maverick, Breakfast Club e Space Odyssey – che spaziano rispettivamente dal  service design, alla strategia e al content, dall’osservatorio sulle nuove tendenze, all’esplorazione di nuovi business.

Credit

Cliente:

Sony Music Italy, Spotify Italy

Agenzia:

NEWU

Client Director: Anna Paterlini & Claudia Lubelli

Production Director: Sofia Ludovici

Video production: Mario Zanetta

Concessionaria media: VG Pubblicità