In occasione dei 100 anni di Colmar BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE) ha raccontato lo storico brand monzese in un’esperienza emozionante tra fisico e digitale, una vera e propria time machine che trasporta le persone in un viaggio circolare lungo la dimensione del tempo.
L’esperienza immersiva del sito è progettata intrecciando le diverse anime di Colmar. È così che Bitmama ha dato vita a un ecosistema capace di raccontare le nuove collezioni, come l’innovativa Anniversary Capsule Collection di Joshua Vides, e allo stesso tempo di valorizzare i prodotti iconici che hanno fatto la storia del brand con un racconto sorprendente, ottimizzando immagini dell’archivio storico di Colmar, attraverso l’uso di generative AI e l’integrazione di modelli in 3D CGI.
L’utente è libero di navigare il sito guidato dalla sua curiosità e dal legame che instaura con il brand, ad esempio scoprendo come Colmar sia impegnata in importanti progetti di supporto a borse di studio e alla valorizzazione del territorio, con programmi destinati a durare nel tempo e con una grande attenzione alla sostenibilità.
“In un mondo in cui tutto è veloce, breve, effimero e la memoria sempre più corta, siamo abituati a immaginare il tempo come un’esperienza lineare. Ma raccontare i primi 100 anni di un’impresa italiana è un’ottima occasione per tracciare le traiettorie future. Colmar è un’azienda italiana protagonista della moda e del made in Italy, un’azienda che ha fatto la storia dello sci e dello stile, lavorare per questo progetto è stato per noi motivo di grande orgoglio”, afferma nella nota Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama Reply.
Bitmama Reply conferma il proprio ruolo di riferimento nella ideazione di progetti di brand experience, portando anche nella comunicazione corporate linguaggi innovativi e immersivi in grado di coinvolgere le persone, sia all’interno sia all’esterno di aziende e organizzazioni.
Credit
Agenzia: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Gianandrea Manni
Lead Art Director & Designer: André Milandri Bussetti
Content Editor & UX Designer: Nicoletta Bastianelli
Lead Copywriter: Matteo Camurani
Head of Interface Development: Saverio Cazzorla
Developer: Claudio Marcandalli
Developer: Gaetano Gabriele Cirinnà
Developer: Mattia Collura
Developer: Thomas Andrea Cecconi Telli
Developer: Giorgio Chatzikostis
Developer: Francesco Gian
Account & Project Manager: Chiara Balzer
Account & Project Manager: Federica Muscitelli
Corporate & Employee Experience Manager: Assunta Ciampa
Design & Tech Manager: Pierluigi Roselli
Managing Director & Partner: Silvia Ceresa