Interactive

CNP Vita sceglie Inside per rinnovare grafica e performance del sito. Obiettivo: offrire i migliori servizi online ai clienti

Luca Targa, CEO Inside Comunicazione

Una partnership all’insegna della qualità, quella tra INSIDE – Dentro la Comunicazione e CNP Vita, compagnia assicurativa –  partner di UniCredit – e controllata dalla società francese CNP Assurances SA.

Si tratta di una realtà nata nel 2004 – con il nome di FinecoVita – dalla fusione di due compagnie preesistenti. Nel 2008 ha assunto l’attuale denominazione a seguito della fusione del Gruppo Capitalia con UniCredit. Il nuovo nome sottolinea la volontà di CNP Assurances e di UniCredit di procedere in un cammino comune nel settore della Bancassicurazione. Nel 2011, inoltre, CNP Vita ha aderito al Patto Globale delle Nazioni Unite che promuove la responsabilità civile delle Imprese, con riferimento alla sostenibilità.

Il rapporto instaurato con Inside nasce in modo diretto dalla vision, estremamente chiara, dell’azienda committente: offrire prodotti e servizi per rispondere in modo concreto al bisogno di protezione della persona e del patrimonio in ogni fase della vita. Da qui l’esigenza di un profondo rinnovamento grafico e di performance del sito web esistente.

L’agenzia associata UNA, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, ha accettato questa sfida offrendo una consulenza dedicata sulla base degli obiettivi condivisi.

I professionisti di Inside, suddivisi tra specialist e menti creative, hanno preso in esame tutti i parametri di riferimento per creare un sito innovativo e al contempo adatto a rispondere rapidamente alle necessità dei clienti di CNP Vita. L’agenzia è partita dalle analisi UX e UI, studiando nel dettaglio i comportamenti dei visitatori sull’attuale sito, in modo da comprenderne al meglio le esigenze.

Successivamente è stato il momento di definire la migliore esperienza-utente possibile, attraverso lo studio del layout grafico e la disposizione ottimale dei contenuti, insieme alle implementazioni in ottica SEO.

Il nuovo sito, oltre a mirare all’eccellenza in termini di qualità dei servizi verso gli utenti, ha il compito di veicolare i solidi valori di cui il brand si fa portatore.

Mario E. M. Fumagalli, che ha avviato il progetto, commenta nella nota: “Ho seguito la nascita del nostro attuale sito, 5 anni fa, e avevo un gran desiderio di vedere come sarebbe potuto evolvere, per adeguarsi ai tempi, senza smettere di essere uno strumento di servizio per i nostri clienti e vetrina per la nostra Compagnia. Apprezzo molto la direzione che abbiamo preso. Quindi un grazie a Inside per come ha saputo ascoltare le nostre esigenze, traducendole in pratica e rivestendole di bellezza e modernità”.

Simona Fiore, che ha successivamente preso la responsabilità del progetto, aggiunge: “Professionalità, creatività e collaborazione sono solo alcune delle parole che descrivono le competenze messe a nostra completa disposizione dal team di Inside. Abbiamo lavorato insieme al rifacimento del sito della Compagnia e in tempi rapidi siamo arrivati ad avere un prodotto di alta qualità, perfettamente in linea con le nostre aspettative”.

Fabio Clarotto, Direttore della Customer Care di CNP Unicredit Vita, conclude: “Oltre alla qualità già indicata dai colleghi, la capacità degli specialist e dei creativi di Inside di mettersi in sintonia con i nostri desideri e, non ultimo per importanza, il rigoroso rispetto delle tempistiche di progetto condivise alla partenza”.

L’intero progetto è stato sviluppato attraverso la Formula Inside che prevede la garanzia dei risultati ottenuti e la precisa misurazione del Ritorno dell’Investimento (ROI).