Clubhouse ha nominato Maya Watson a capo del proprio marketing globale. Per l’occasione Watson ha scritto su LinkedIn di essere onorata e grata di entrare a far parte di “questo incredibile team”. In precedenza era stata in Netflix per quattro anni, fino ad arrivare ad essere alla guida dello staff editoriale. Secondo il suo profilo LinkedIn era entrata a far parte della squadra di Netflix nel 2017, come responsabile dei social media per Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Maya Watson ha avuto esperienze anche nel mondo della produzione e dei media, avendo anche lavorato presso OWN: The Oprah Winfrey Network come Vicepresidente marketing e social media per più di un anno. OWN è un canale via cavo americano di proprietà congiunta di Discovery e Harpo Studios che è stato lanciato nel gennaio 2011. Ancora prima, aveva lavorato per Harpo Productions, ricoprendo ruoli quali Direttore marketing e social media e Senior manager , marketing.
La sua nomina è stata annunciata durante l’ultimo CdA di Clubhouse, che ha visto anche l’annuncio del suo primo programma di sviluppo per i creator, chiamato Clubhouse Creator First, per aiutare gli aspiranti creator a ospitare rooms di Clubhouse, aumentare il loro pubblico e monetizzarlo. L’azienda selezionerà 20 creatori: le relative domande dovranno prevenire entro il 31 marzo prossimo. Per partecipare al prigramma i creator devono elencare il tipo di show – audio, ovviamente – che intendono sviluppare e i tools a loro più utili sulla piattaforma, che includono la corrispondenza tra partner del brand e sponsor, l’analisi dei dati ex-post, il tutoraggio e la monetizzazione, nonché sondaggi e feedback del pubblico. in passato Clubhouse ha testato un programma pilota di creator solo su invito lo scorso dicembre con oltre 40 influencer; il New York Times ha rivelato che il programma include incontri regolari con uno dei fondatori di Clubhouse e l’accesso in anteprima a strumenti speciali creati per utenti esperti.
Guidata dal CEO Paul Davison, Clubhouse festeggia questa settimana il suo primo anniversario e ha anche introdotto aggiornamenti del prodotto tra cui la condivisione dei link, un nuovo filtro della lingua e l’invito dei nuovi utenti tramite i loro numeri di cellulare. Ha anche aggiunto nuovi strumenti per rilevare gli abusi sulla piattaforma, ha affermato la società in una serie di tweet.
L’app è diventata un successo tra gli utenti Apple, passando da 3,5 milioni di download globali il 1 ° febbraio a 8,1 milioni entro il 16 febbraio, secondo la piattaforma di analytics App Annie. Clubhouse ha poi dichiarato di aver assunto lo sviluppatore Android Mopewa Ogundipe per realizzare una versione Android dell’app, secondo quanto riferito da CNBC. Ogundipe lo ha confermato l’assunzione con un tweet, dicendo: “Se mi conosci, probabilmente sai anche che cosa penso delle app esclusivamente create per iOS, quindi sono molto entusiasta di unirmi alla squadra impegnata a portare Clubhouse su Android”.