Interactive

Claudio Bottari è il nuovo Chief Innovation Officer di Kirey Group

Kirey Group annuncia la nomina di Claudio Bottati a Chief Innovation Officer, affidandogli la responsabilità della nuova business unit ‘Innovation’, che sarà suddivisa in quattro ambiti di competenza: Robotic Process Automation (RPA), Machine Learning, innovazione interna ed esterna.

Nel suo nuovo ruolo, Bottari avrà il compito di promuovere l’innovazione all’interno e all’esterno del Gruppo, dando vita a nuove iniziative di ricerca avanzate e partnership strategiche, mentre Kirey Group continua il proprio processo di crescita, unendo competenze avanzate e un’esperienza consolidata con i propri clienti.

Bottari sarà in prima linea anche accanto ai clienti del Gruppo per supportarli nelle iniziative di Digital Transformation, aiutandoli ad anticipare in modo proattivo i cambiamenti del mercato e le loro esigenze future grazie alla tecnologia.

Nel suo precedente incarico, Claudio Bottari è stato responsabile dell’area di competenza Artificial Intelligence a Machine Learning di Kubris, il centro di innovazione e ricerca di Kirey Group, portando a compimento insieme al suo team di ingegneri esperti progetti attivi e strategici in ambito ML, occupandosi del design e dell’implementazione delle soluzioni di deep learning e supervisionando le attività di pre sales di Kubris.

In precedenza Bottari è stato Machine Learning Engineer di Kirey, e ancor prima Software Architect and Developer di Alphacon, azienda entrata a far parte del Gruppo Kirey nel 2017.