Interactive

Ciaopeople continua la produzione di show in esclusiva per Facebook Watch. Online a fine settembre 3 nuove short series con Le Coliche, theShow e Frank Matano

CIAOPEOPLE, unico editore italiano partner di Facebook per l’iniziativa, si occuperà nuovamente della produzione di programmi originali pensati per il pubblico italiano della piattaforma di streaming Facebook Watch.

Interamente finanziato da Facebook, il progetto complessivo prevede la produzione di 8 show originali, ognuno con 8 episodi della durata di 4 minuti, a opera di 8 content creator appositamente selezionati.

I primi 5 show, distribuiti lo scorso autunno, hanno visto protagonisti Roberto Saviano, The Pozzolis Family, Marco Montemagno, Saverio Tommasi e il duo Camihawke e Alice Venturi.

I prossimi show sono format originali scritti da Le Coliche, theShow, che fanno capo a Show Reel Media Group, e Frank Matano, rappresentato da Newco Management. Tutti e tre sono content creator dei loro show e protagonisti di tutte le puntate, che andranno online a partire da fine settembre.

La chiave nella scelta dei content creator del progetto è stata la condivisione dei valori di Ciaopeople con tutti i partner attivati.

“Siamo molto felici del prosieguo di questa collaborazione che dal suo avvio ha portato ottimi risultati incontrando il favore degli utenti. Sono certo che grazie alla qualità dei partner selezionati i nuovi contenuti avranno lo stesso successo di quelli che li hanno preceduti”, dichiara nella nota Vincenzo Piscopo, Head of Originals Ciaopeople.

Vedremo quindi Le Coliche alle prese con condomini insopportabili nella serie ‘Il condominio’. Claudio e Fabrizio interpretano il ruolo di due studenti senza un soldo che condividono un appartamento in affitto. Scopriranno loro malgrado che il condominio è pieno di personaggi assurdi naturalmente inclini a interferire con le loro vite.

‘Non chiamateci poverini’ è la serie ideata da theShow per abbattere in modo ironico i pregiudizi legati alla disabilità. Ogni episodio vede un ragazzo o una ragazza con una specifica invalidità partecipare a scherzi innoqui con telecamere nascoste: la risata rappresenta lo strumento per portare il pubblico alla riflessione.

Infine sarà la volta di Frank Matano con ‘Coinquilini del terzo tipo’. Per ottenere la laurea, Frank decide di contattare gli alieni e ottenere un cervello superiore impiantato. Ce la farà? Lo scopriremo presto.

Gli show verranno distribuiti su Facebook Watch e sui canali social dei creator coinvolti. Le puntate verranno distribuite in ottica seriale con cadenza settimanale a partire da settembre, così da favorire la prima visione da parte del pubblico.