Le tre realtà CercaOfficina.it, DigiFleet e DigiClaims svelano la nuova identità e diventano Veycore, chiudendo il 2023 con più di 3 milioni di euro di fatturato (+80% anno su anno nel 2022) e stime di crescita molto ambiziose anche per il 2024. Tra i principali clienti della società: Hertz e Avis Budget Group (car-rental), Share Now, Zity e Cityscoot (sharing mobility), CBRE (fleet), Verti, Wefox (insurance), Shell e Euromaster (autoriparatori).
Gli obiettivi importanti che Veycore si pone per il 2024 saranno raggiungibili anche grazie alla crescita del team cross-funzionale, che oggi conta 25 risorse (+50% sul 2022) nei settori Information Technology, Sales, Operations, Marketing e Finance, e che continuerà a espandersi nei prossimi mesi.
“Il nuovo nome racchiude in estrema sintesi quello che siamo da sempre: ‘vehicle’ e ‘core’, a indicare che la nostra esperienza e la nostra missione saranno sempre al centro del nostro operato”, dichiara nella nota Marco Brusamolino, CEO e co-founder di Veycore.
La storia di Veycore
Veycore viene fondata nel 2013 da Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticone con l’obiettivo di permettere a tutti di compiere scelte consapevoli per riparare e manutenere i loro veicoli. Nel 2018 inizia la sua espansione nel settore delle flotte aziendali, concludendo un’importante partnership con Shell prima di ricevere, nel 2021, un investimento da parte di CDP Venture Capital per l’ulteriore consolidamento e il lancio della piattaforma Digifleet, che oggi serve aziende di medie e grandi dimensioni e società di car-sharing e car-rental. Col tempo prosegue il suo percorso espansionistico e conclude accordi con network di riparatori per poi estendere i propri servizi anche alle assicurazioni, a seguito di un altro aumento di capitale di € 1,7 milioni da parte di Azimut Libera Impresa nel 2022.
Il successo dell’ultimo anno ha portato Veycore ad ampliare ulteriormente la propria proposta, che oggi include V-Fleet, V-Sharing e V-Rental, per la gestione delle flotte, V Insurance, dedicata alla gestione dei claims assicurativi, V-Drivers Business, strumento digitale riservato agli autoriparatori per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli e incrementare la propria visibilità online, Veycore Drivers, per i privati, per trovare online l’autoriparatore o la carrozzeria più adatta e ricevere in tempo reale preventivi personalizzati, e V-Care, il servizio che permette agli assicurati, agli automobilisti e agli utilizzatori di veicoli aziendali di gestire le proprie scadenze di manutenzione e ricevere in real time i preventivi dagli autoriparatori nelle vicinanze.