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Ceramiche Refin punta sui social media e sceglie il team di H-FARM Digital Marketing come partner strategico per il 2021

C​eramiche Refin inaugura il nuovo anno con una spinta innovativa alla propria comunicazione, avvalendosi della collaborazione del team di H-FARM Digital Marketing per ​valorizzare la presenza del brand sui canali social e ​accrescere il coinvolgimento e la qualità della relazione con la community.​

Attraverso l’utilizzo di ​HEI (​Human Empathy Indicator)​, l’indicatore sviluppato dai social strategist e i data scientist del team di H-FARM Digital Marketing per ​misurare la qualità delle interazioni degli utenti con i contenuti del brand​, Ceramiche Refin sarà in grado di conoscere l’evoluzione della relazione con i suoi follower, valutandone gli aspetti qualitativi, oltre che quantitativi. Lo Human Empathy Indicator, infatti, misura il coinvolgimento dell’utente a 360°, tenendo in considerazione il tipo di interazione, il sentiment dei commenti e la qualità complessiva della relazione.

“​Cercavamo un partner che ci aiutasse a completare la nostra strategia di comunicazione, supportandoci in un percorso di innovazione dedicato ai canali social. Abbiamo scelto il team di H-FARM Digital Marketing proprio perché nel suo campo rappresenta quei valori di qualità e innovazione in cui crediamo molto”, ​commenta nella nota ​Rino Bedogni,​ Head of Marketing & Communication di Ceramiche Refin.​

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la richiesta di Ceramiche Refin. C​i siamo messi al lavoro da subito per aiutarli a rinnovare la presenza social in ottica omnichannel, assicurandoci che i canali continuassero a lavorare in modo integrato con gli altri touchpoint dell’azienda. Nel corso dell’anno adotteremo una strategia editoriale in continua evoluzione, modificando creatività, formati e contenuti a seconda delle risposte degli utenti. Inoltre saremo in grado di misurare efficacemente la qualità della relazione con la community, grazie al nostro indicatore proprietario HEI”, afferma Karola Pica, Associate Manager di H-FARM Digital Marketing.​

La ​strategia social 2021 di Ceramiche Refin prevederà una razionalizzazione della presenza sulle diverse piattaforme, che andranno in continuità su ​Facebook,​​ Instagram,​​ LinkedIn e ​Pinterest,​ con ​piani editoriali differenziati per i diversi canali, volti a informare, intrattenere e stimolare l’engagement della community. L’attività verrà inoltre valorizzata grazie a ​campagne di social ADV,​ che lavoreranno sull’esposizione del brand, andando a intercettare utenti in target, che verranno accompagnati alla scoperta delle soluzioni offerte dall’azienda.

CREDITS

Team H-FARM Digital Marketing

Account & Social Media Strategist: ​Karola Pica
Social Media Strategist & Manager: ​Melissa Manzan
Community Manager: ​Alessandro Tomelleri
ADV Specialist: ​Anna Segato
Creative Director: ​Giulia Bordignon