Interactive

Carpisa sceglie QuestionMark per consolidare il posizionamento dell’eCommerce

Partendo da un’analisi dei visitatori in target, seguita da una site audit, QUESTION MARK COMMUNICATION ha individuato opportunità di aumento del sell-out in attività legate a strategie di backlink building, nel miglioramento della UX e della UI e nella Seo.

Il sito ha visto, quindi, una serie di ottimizzazioni volte a migliorarne il ranking sui motori di ricerca e, di conseguenza, ad accrescere il numero di utenti più affini al brand, soprattutto quelli più interessati all’acquisto di prodotti.

In collaborazione con il team Carpisa guidato dal Cto Antonio De Angelis, è stata messa in atto una strategia integrata basata su soluzioni progettate ed elaborate con tempistiche ottimali e con un preciso coordinamento di tutti i gruppi di lavoro.

“La collaborazione con Carpisa è una delle tappe più significative del percorso che abbiamo avviato da anni nel campo del commercio online. Siamo davvero orgogliosi di poter affiancare un marchio italiano che si è imposto a livello internazionale”, spiega nella nota Luca Pirone, General Manager QuestionMark.

Aggiunge Antonio De Angelis: “Con QuestionMark si è creata da subito una forte intesa, il loro supporto e la consulenza fornita non hanno solo portato ad una crescita organica, ma hanno fornito maggiore consapevolezza e valore alle attività quotidianamente svolte dal team. Ci sono ancora tanti obiettivi per noi sia sul mercato italiano che su quello estero e siamo certi che questa collaborazione ci porterà a raggiungerli”.

Conclude Gigi Borgogno, Head of digital QuestionMark: “Il successo delle attività svolte finora è innanzitutto frutto di una forte capacità di dialogo con il team Carpisa, dialogo che ha permesso di focalizzare l’attenzione dove era necessario per il business. Non è scontato riuscire a ‘parlare la stessa lingua’ con i propri clienti: con Carpisa è stato immediato coordinarsi in maniera costruttiva e avere chiarezza negli obiettivi e nelle modalità di esecuzione per raggiungerli”.