Interactive

#CarbonaraDay, Tempo ‘difende’ su Instagram la ricetta originale e lancia l’appello oltre confine. L’idea creativa è di DLV BBDO

Il 6 aprile si è celebrato il ‘Carbonara Day‘. Per l’occasione anche il brand di fazzoletti Tempo – aiutato dall’agenzia creativa DLV BBDOha voluto ‘prendere posizione’ con un messaggio su Instagram scritto con un misto di italiano e inglese ‘maccheronico’ (per rimanere in tema con la pasta).

Si è trattato, in pratica, di  un vero e proprio appello ai cittadini di tutto il mondo a ‘smettere di rovinare la carbonara’. Molti italiani – ha spiegato Tempo sulla sua pagina Instagram – ogni giorno piangono dopo aver visto su Instagram la ricetta originale della Carbonara contaminata con ingredienti ‘estranei’ come bacon, funghi, panna o piselli.

“Siamo stanchi di asciugare le lacrime di nonni, zii, papà e mamme e persino di bambini piccoli”, si legge sul post… Quindi “So please, stop rovinare carbonara”.

Credit

Agenzia: DLV BBDO

Executive Creative Directors: Daniele Dionisi – Serena Di Bruno

Client Creative Director: Giulia Ricciardi

Copywriter: Riccardo Stazione

Client Service Director: Barbara Valtolina

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Executive: Flavia Vassallucci

Social Media Manager: Novella Troianiello