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Candy Italia sbarca su TikTok e intraprende un ‘viaggio’ social con i creator più seguiti in Italia

Candy conquista i social aprendo il primo account TikTok del settore elettrodomestici smart con il profilo @candy_italia. L’iniziativa si inserisce in una più ampia campagna social che coinvolge gli influencer e i tiktoker più in voga del momento che in totale raggiungono oltre 6 milioni di follower.

‘Snap&Do – Connections that make the difference’ è il concept che ha guidato la nuova campagna social di Candy.

“Siamo passati da un approccio non convenzionale a quello disruptive. La filosofia di Candy utilizzata nella creazione di nuove soluzioni e prodotti ci ha portato ancora una volta verso una scelta coraggiosa”, dichiara nella nota Sabrina Zara, Marketing Director Italy Haier Europe. “Siamo i primi nel nostro settore a puntare su TikTok per coinvolgere i consumatori, targettizzati sul brand Candy, in maniera innovativa, ingaggiante e anche divertente. L’esperienza Snap&Do dimostra che grazie alla connettività dell’APP hOn possiamo reinterpretare la dimensione domestica e con ironia dare risposte alla concreta gestione della casa attraverso l’uso di uno dei nostri prodotti”.

Migliaia di giovani famiglie, studenti fuori sede e neofiti della gestione casalinga si possono riconoscere nei protagonisti delle campagne del brand. A risolvere i loro problemi e a sciogliere i loro dubbi ci pensa Candy, con soluzioni smart promosse con contenuti coinvolgenti pensati appositamente per una nuova audience.

Come la web serie che vede protagonista Mattia Stanga, Influencer bresciano a suo agio sul red carpet come in cucina. Con grande ironia Mattia ci guida alla scoperta delle caratteristiche degli elettrodomestici Candy, con risvolti tutt’altro che scontati. Emanuele Ferrari, uno dei creator più amati su Instagram (@emanueleferrari), ha appena acquistato casa. L’occasione perfetta per mostrare gli elettrodomestici Candy come alleati fondamentali, e per raccontare le loro peculiarità su Instagram attraverso il tono di voce unico di Emi.

Su TikTok la squadra di Candy si amplia coinvolgendo anche: Michele Ghedini, La Twin Family, La casa di Mattia eI coinquilini, ovvero Mauro, Daniela, Valeria e Francesca.

La campagna di Digital Pr per Snap&Do è stata ideata da Hagam – esserincomunicazione, agenzia di comunicazione integrata e digital marketing, che per il secondo anno consecutivo ha accompagnato il brand nello sviluppo di strategie sempre più efficaci per coinvolgere un pubblico in continua evoluzione.

Credit

Agenzia creativa: Hagam – esserincomunicazione

Creative Director: Giuseppe Sangiorgio, Gianluca Gibilaro

Digital Strategist & Project Manager: Serena Ruggieri

Content Manager: Ilaria Annoni, Letizia Bosello, Davide Giraldo

Director, Creative & Executive Producer: Stefano Goitre