CAFFEINA, Digital Native Agency, affianca Samsung Electronics Italia per raccontare la nuova scopa elettrica Bespoke Jet AI, messa alla prova su un territorio davvero arduo: la pulizia di una casa con un animale domestico.
La strategia di comunicazione a servizio della video strategy di Caffeina parte da un preciso insight: in una casa dove c’è un animale, è lui il vero padrone e chiunque deve guadagnarsi la sua fiducia, che si tratti di una persona o di una nuova tecnologia.
Quattro gli episodi della video strategy, finalizzata a creare awareness di prodotto con un tono di voce leggero, e che mette in scena situazioni quotidiane in cui il target possa facilmente riconoscersi. I primi due episodi, già on air su Meta, vedono in azione Matisse il Dormiglione e Bruce il Distruttore.
Scopo di ogni episodio è mettere in risalto il nuovo prodotto attraverso le diverse feature tecnologiche: spazzola Pet Mini+ per dire addio ai peli, tecnologia anti-groviglio, pulizia profonda fino a 280W di potenza e una modalità di aspirazione che riconosce e si adatta a ogni superficie grazie all’AI.
Gli altri due episodi, on air tra Gennaio e Febbraio sempre su Meta, vedranno ancora al centro della video strategy gli ‘irresistibili’ Sherlock e Rocco.
Credit Caffeina
Valentina Salice, Chief Business Officer
Federico Saccani, Executive Creative Director
Leonardo Valeri, Creative Supervisor
Andrea Piovesana, Creative Supervisor
Daniela Florio, Account Director
Valentina Cuomo, Senior Account Manager
Alessia Balestrieri, Senior Account Executive
Mariano Pirrotta, Art Director
Federica Mirabella, Social Media Manager
Marco Coccoli, Strategic Planner