CAFFEINA, Digital Native Agency, è stata scelta da Triumph Motorcycles Italia, casa motociclistica inglese, per ridisegnare la Social Strategy del marchio e per il supporto creativo nelle Digital Campaign.
L’obiettivo principale di questa collaborazione è ridefinire la comunicazione del brand Triumph nel mercato italiano.
Il piano strategico parte da una fase di Research & Analysis condotta da Caffeina, tra cui interviste quanti qualitative su campione rappresentativo, tra clienti e non clienti del brand inglese, che hanno permesso l’esatta fotografia del brand allo stato attuale e fatto emergere relativi punti di forza da sviluppare e portare alla luce. Questa base di ricerca garantirà che la strategia sia orientata in modo mirato a soddisfare le esigenze e le aspettative del pubblico italiano, contribuendo al rafforzamento della presenza di Triumph nel mercato nazionale.
“Nel corso degli ultimi anni, Triumph Motorcycles ha ricevuto una spinta propulsiva che ha consentito una crescita importante in termini di quota di mercato e rinforzato il carisma del brand in Italia. Siamo convinti che il supporto strategico e creativo di Caffeina ci consentira’ un ulteriore step in avanti, aiutandoci ad esplorare e rendere rilevanti le mille sfaccettature che rendono Triumph un marchio unico ed emozionante”, commenta nella nota Alberto Marazzini, Direttore Marketing & PR Manager Triumph Italia.
“Siamo molto orgogliosi di accogliere in Caffeina un brand come Triumph. Con il nostro percorso prima consulenziale e poi creativo abbiamo l’ambizione di massimizzare e attualizzare il grande portato iconico di questo brand. Siamo convinti di riuscirci anche grazie alla forte intesa, sia professionale che umana che abbiamo avvertito sin da subito tra i due team di lavoro”, aggiunge Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity.
Credit
Caffeina
Antonio Marella, COO & Founder di Caffeina
Valentina Salice, Partner
Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
Daniela Florio, Account Director
Giulia Guarinoni, Account Manager
Leonardo Valeri, Creative Supervisor
Andrea Piovesana, Creative Supervisor
Davide Mangiavini, Consulting Supervisor
Matteo Bertelli, Associate Strategic Plannes