Interactive

Buitoni e Now Available inventano la Match Machine per il lancio delle nuove pizze Bella Napoli

Anche senza gli azzurri in campo, per gli appassionati di calcio le partite dei Mondiali restano un momento sacro da godersi senza distrazioni. Con l’obiettivo di supportare la promozione di tre nuove referenze della Pizza Bella Napoli (Pomodorini e Olive, Funghi e Parmigiana), Buitoni ha lanciato un mini-sito invitando gli utenti a scoprire gli ingredienti della serata perfetta per continuare vedere le partite davanti al piccolo schermo.

Attraverso una slot machine, la Match Machine, l’iniziativa digital si basa su 18 video, pubblicati sul canale YouTube di CasaBuitoni, che mettono in scena situazioni surreali giocando sull’unione dei tre elementi fondamentali per vivere una serata ideale davanti alla tv: la compagnia, la location e il cibo.

Dopo tre tentativi, infatti, la Match Machine di Buitoni consente in automatico di atterrare sulla combinazione vincente: nel salotto di casa, con gli amici, intorno ad una pizza Bella Napoli.

L’iniziativa promozionale è interamente curata da Now Available, dal 2010 partner esclusivo per tutta la comunicazione digital di Buitoni.

Con la direzione creativa di Stefano Morelli e la direzione tecnica di Seby Fortugno, all’ideazione e realizzazione dei video firmati Buitoni hanno lavorato gli art director Davide Bodano e Luca Riva insieme ai copywriter Michela Ballardini e Nicolò Carrassi. Casa di produzione D.E.A. Production.