Interactive

Bric’s stringe una partnership strategica con Triboo Shanghai e apre il suo flagship store su Alibaba

Bric's con Triboo Shangai

Bric’s, brand conosciuto per la sua esperienza nella produzione di borse da viaggio e pelletteria di alta qualità, annuncia l’apertura del suo flagship store sulla piattaforma di eCommerce Alibaba. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Triboo Shanghai, la sede asiatica del Gruppo Triboo.

Conosciuto in Italia e all’estero, il marchio Bric’s vanta una rete capillare di 35 punti vendita, una forte presenza in oltre 1.500 negozi multimarca e più di 170 corner shop in prestigiosi department store di tutto il mondo. Radicato in un modello di business incentrato su design, marketing e distribuzione, Bric’s mira costantemente a soddisfare le tendenze del mercato, stabilendo al contempo nuovi standard.

Per portare avanti questa missione, il marchio ha scelto strategicamente di aprire un nuovo canale di vendita per il mercato asiatico, lanciando il suo flagship store sull’esclusiva piattaforma dedicata ai marchi di lusso di Alibaba, il gigante cinese dell’eCommerce, che continua a registrare una notevole crescita nel coinvolgimento dei clienti e nelle transazioni.

Stabilire una presenza su Tmall è fondamentale per catturare l’attenzione dei consumatori cinesi, in particolare di quelli giovani, mobile-centrici e iperconnessi, con una passione per il patrimonio e l’autentico Made in Italy. Questi clienti danno priorità alla responsabilità sociale e ambientale e cercano prodotti di alta qualità. Riconoscendo questa domanda, Bric’s ha dedicato sforzi significativi alla sostenibilità ambientale, rinnovando le collezioni esistenti e introducendo nuove linee realizzate con materiali riciclati.

Nel supportare Bric’s, Triboo Shanghai assume un ruolo centrale nell’implementazione e nella gestione delle attività del negozio, oltre a supervisionare tutti gli aspetti legati alle pubbliche relazioni, con particolare attenzione al coinvolgimento di Key Opinion Leader (KOL) strategici all’interno del mercato asiatico.

Attraverso East Media, la prima società italiana specializzata esclusivamente in Digital Marketing China, Triboo Shanghai gestisce gli account ufficiali di Bric sulle principali piattaforme di social media cinesi come WeChat, Weibo e Little Red Book, che vantano complessivamente miliardi di utenti. Triboo promuoverà senza soluzione di continuità Bric e il suo variegato portafoglio di prodotti su queste piattaforme, favorendo una vibrante comunità di marca e coltivando una base di clienti fedeli.

Gabriele Barbati, Direttore Generale di Triboo Shanghai, afferma nella nota: “In qualità di fornitore internazionale di servizi di eCommerce, siamo entusiasti di stabilire questa partnership con Bric’s. La Cina, soprattutto nell’era post-Covid, è uno dei maggiori mercati per i beni di lusso, con una domanda crescente di prodotti da viaggio come valigie e borse. Questo rappresenta un’opportunità interessante per Bric’s, data la notorietà del suo marchio riconosciuto a livello mondiale”.

Attilio Briccola, CEO di Bric’s, aggiunge: “Bric’s ha sempre avuto una forte attenzione verso l’espansione nei mercati esteri. I nostri prodotti hanno riscosso un immenso successo da parte dei turisti cinesi in visita in Italia, incentivando così l’azienda a rafforzare la nostra presenza in Cina. Siamo felici di lanciare il nostro flagship store ufficiale su Tmall, che permetterà a Bric’s di soddisfare la clientela cinese più esigente. Infine, ci sentiamo privilegiati nell’esportare il valore del ‘Made in Bric’s’ ai clienti di tutto il mondo”.