Il 2021 è stato per BPER Banca un anno di consolidamento della presenza sul territorio nazionale, una crescita che ha portato a sottolineare ancora di più le responsabilità verso temi come l’innovazione e la sostenibilità per il futuro.
Forte della consapevolezza del suo ruolo, BPER Banca ha deciso di mettere in atto un percorso di Rinascimento Digitale che punta a dare corpo ai diversi stimoli provenienti dai propri clienti. Oggi, infatti, è live il nuovo sito corporate Bper.it, primo capitolo di un progetto più ampio di evoluzioni digitali che toccherà presto anche Internet Banking e App.
Al centro di questa rivoluzione ci sono la semplicità e i clienti: proprio per questo, BPER Banca ha avviato assieme a WEBRANKING un progetto di Research e User Test per migliorare la navigazione e la findability delle informazioni all’interno del sito, con un occhio di riguardo al potenziamento dell’assistenza clienti. Grazie a interventi specifici sulla User Interface, l’interfaccia grafica del sito oggi si presenta rinnovata nella sua funzionalità e interattività per favorire l’immediatezza nella ricerca delle informazioni.
Le analisi intraprese dalla sinergia tra i team SEO, Content e UX di Webranking si sono focalizzate sulle necessità degli utenti, con particolare attenzione è stata approcciata anche l’ottimizzazione delle informazioni sulla versione mobile del sito, riorganizzando accuratamente i contenuti in evidenza contraddistinti da una palette colori che rende la lettura molto più agevole.