SG Company firma il progetto editoriale di BMW Italia ‘In Cima Alle Emozioni – La Montagna Racconta’, di cui ha curato l’ideazione e la produzione, composto da una serie di podcast raccontati dall’autorevole voce dello scrittore Enrico Brizzi.
Per BMW il piacere di guidare è strettamente connesso al piacere di lasciarsi ispirare da idee capaci di scalare le vette della performance. Per comunicare la Gamma X e il suo legame con la montagna, è stato ampliato l’orizzonte esperienziale già delineato lo scorso anno con il progetto Ascolta La Montagna. Quest’anno lo storytelling diventa più corposo, raccontando la montagna non solo come luogo fisico sfidante ma anche come metafora della vita, nelle scalate quotidiane che affrontiamo ogni giorno nel lavoro e nel privato.
Dal 21 dicembre, nella pagina web dedicata, è possibile ascoltare le storie di chi nella montagna ha trovato una continua sfida, come l’alpinista dei record Simone Moro, o la propria profonda identità, come la scialpinista ed esploratrice Tamara Lunger. Incontrare chi ha trovato il successo nella cronoscalata per ben 11 volte, come il pilota automobilistico Simone Faggioli, o chi, come la mountain-biker Eleonora Farina, è riuscito a eccellere grazie a un mix unico di vocazione, dedizione e coraggio. È possibile scoprire inoltre come la montagna possa essere guardata da punti di vista molto diversi tra loro eppure così intensi e vividi, come quello del bianco e nero del fotografo Alberto Bregani o addirittura quello spaziale dell’astronauta innamorato dell’Everest Maurizio Cheli. I podcast verranno rilasciati a cadenza regolare fino alla fine di febbraio 2021 e nel corso dell’anno sono previsti altri sei appuntamenti estivi.
Il progetto parte interamente digitale coinvolgendo, oltre ai canali ufficiali del brand, i protagonisti dei podcast che lo amplificheranno attraverso i propri profili social. Anche Livigno, Drei Zinnen, Cervinia, Monterosa – le località sciistiche partner dell’operazione – saranno coinvolte nella comunicazione, in attesa di ospitare attività sul territorio nel 2021, appena le restrizioni dovute alla pandemia lo consentiranno.
Credits
Cliente: BMW Italia
Agenzia: SG Company
Chief Sales Officer – Stefano Ripamonti
Chief Content Officer – Valerio Visaggio
Creative Director – Alessandro Nespoli
Senior Copywriter – Stefano De Stefano
Project Manager – Matteo Rossignoli, Sara Radaelli
Digital Creative Strategy Director – Eleonora Chiomento
Digital Strategist – Simone Enea Riccò
Podcast Producer – Alessio Albano