È a cura di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, il concept della global campaign Pink Sticker Chiquita, a supporto della campagna internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno pianificata in 6 country: Italia, Germania, Olanda, Belgio, Grecia e US.
L’obiettivo dell’iniziativa, in occasione del mese dedicato alla prevenzione (ottobre), era creare un’azione coinvolgente, lanciare un messaggio motivante capace di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
‘Small difference, big difference’, piccoli gesti che possono fare la differenza. È il concept della campagna che Bitmama ha ideato per Chiquita per promuovere questo importante appuntamento annuale a livello mondiale. L’iconico Bollino Blu si tinge dello stesso colore del Nastro Rosa a sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione. Piccoli gesti e azioni semplici, appunto, come prendersi cura di sé conducendo uno stile di vita sano e programmando esami di screening regolari, che possono fare la differenza
Al concept, che è anche l’hero subject, seguono diversi soggetti di campagna che invitano le donne a fare prevenzione. I 7 soggetti, statici e animati, danno vita a una campagna digitale pianificata in tutte le country coinvolte per l’intero mese dedicato alla prevenzione.
“Siamo molto contenti di rafforzare il rapporto con Chiquita, estendendo la nostra collaborazione a livello globale”, afferma Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner Bitmama Reply.
L’iniziativa prevede anche la realizzazione di sei nuove ‘ricette rosa’, naturalmente con le banane Chiquita, che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da Fondazione AIRC, partner della campagna in Italia per il terzo anno consecutivo, e che quest’anno metterà a disposizione una borsa di studio biennale destinata a un giovane ricercatore nell’ambito del tumore al seno intitolata a Chiquita.
Credit
Chief Creative Officer & Parnter: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Copywriter: Fabrizio La Sorsa
Art Director: Mattia Bulagna
Junior Copywriter: Francesco Codemo
Junior Art Director: Claudia Pardo
Motion Designer: Shahin Khanide
Social media strategist: Elena Loro
Account director: Assunta Ciampa
Client service director: Abiye Ethiopia