Interactive

BCube racconta il San Valentino (social) di eBay e i suoi perché

eBay ha deciso al termine di una gara di affidare la creatività social del brand a BCUBE, agenzia dal dna digital parte di Publicis Groupe, e lancia ora la sua campagna di San Valentino.

Il brief di gara nasceva dall’esigenza di far emergere il lato umano di eBay, insito nel dna e nel purpose del brand, che nasce come community di venditori e acquirenti. E il concept creativo ideato dall’agenzia mette al centro proprio le persone, che ogni giorno si incontrano sulla piattaforma per vendere e comprare oggetti in un confronto peer-to-peer, o meglio person-to-person.

Perché lo vendi? Perché lo compri? Dietro ogni acquisto c’è sempre un perché. Ma a San Valentino gli innamorati fanno cose incredibili, e anche acquisti incredibili, per amore. Dunque, In amore non c’è sempre un perché. La campagna di San Valentino racconta così la follia degli innamorati attraverso alcuni oggetti in vendita su eBay che non trovano altra giustificazione se non nello ‘stordimento’ amoroso.

La campagna, che include una serie di brevi video multisoggetto e post statici,è ora online sui canali social del brand e costituisce un ulteriore tassello che si aggiunge al concept creativo ideato da BCube.

Credit

Agenzia: BCube

Direttori Creativi Esecutivi: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Senior Art Director: Andrea Afeltra

Copywriter: Mauro Merola

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Social Media Manager: Jacopo Mascolini

Cliente: eBay

Head of Communications Italy: Alina Banasiak

Andrea Careddu: Social media & Digital PR

Marketing Italy: Fabrizia Pulzone