Il Gruppo di cliniche del nord Italia, specializzate in odontoiatria, medicina estetica e chirurgia estetica, ha scelto AQUEST, creative production e technology agency, per potenziare la propria strategia digitale per il biennio 2024-2025.
L’esigenza di Bclinic era supportare efficacemente le sue sette cliniche situate in diverse aree del territorio, migliorando la conoscenza dei loro servizi, aumentando gli accessi e la soddisfazione dei pazienti. Per farlo si è affidata ad AQuest, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e il numero delle richieste qualificate per ogni singola clinica.
L’agenzia ha accettato la sfida partendo da un approfondito studio del target e dei competitor. Questo ha portato alla ridefinizione dell’intera customer journey e alla proposta di una nuova strategia di digital marketing. Il piano vedrà le due realtà collaborare strettamente per il periodo 2024-2025.
I principali canali coinvolti nella strategia saranno SEO, Google Search ADS e Meta. L’attività sarà monitorata e analizzata attentamente nel tempo, fornendo a Bclinic una reportistica dettagliata e frequente per valutare i progressi e gli aggiustamenti necessari. Inoltre, AQuest supporterà Bclinic nell’adozione e implementazione di un nuovo CRM, fondamentale per massimizzare i risultati delle attività di digital marketing a lungo termine.
Questa partnership non solo rappresenta un passo avanti per Bclinic nella digitalizzazione delle proprie operazioni, ma riflette anche l’impegno del gruppo a rimanere al passo con gli ultimi trend tecnologici e di marketing, garantendo così un servizio di alta qualità ai propri pazienti.
“Creatività e tecnologia sono sempre state punti di forza di AQuest”, commenta nella nota Fabio Merlin, Ceo di AQuest, “ma in un’epoca sempre più competitiva, senza un’ottima strategia non si ottengono risultati concreti e duraturi. Vogliamo essere conosciuti sempre più anche per le nostre competenze di analisi, strategia e digital marketing, voci che da sempre sono parte integrante della nostra offerta”.