Autenticità, innovazione e premiumness sono i pillar del progetto del nuovo sito Bauer firmato RED ROBIGLIO&DEMATTEIS. Il brand si rivolge agli amanti della buona cucina, a chi non si accontenta di un insaporitore qualsiasi ma ricerca prodotti ed esperienze di alta qualità.
‘Chi ama la buona cucina sceglie Bauer’ è infatti il concetto che guida il sito, caratterizzato da una nuova navigazione e da un nuovo linguaggio: immagini immersive, esaltazione della materia prima, ricettazione e semi-cucinati, tutto in una logica di storytelling digitale che va oltre il semplice catalogo prodotti. Tridimensionalità di titoli e testi esaustivi per illustrare i metodi di produzione, ancor prima della presentazione dei prodotti a scaffale.
Infine, il blog, fino a oggi esterno al sito, è stato ripensato incorporandolo nella navigazione principale per ottimizzare la gestione dei contenuti.
Credit
Il progetto è stato realizzato da Team99, partner di RED per il web development.
Luca Della Corte, Mauro Traldi, Federica Papotti, Sara Calanca e Giulio Gualtieri hanno curato struttura e pagine, dallo studio UX/UI all’ottimizzazione dei contenuti.
Per RED ha coordinato i lavori Laura Petillo.