NIWA, già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, riflette il posizionamento strategico di Banca Investis di ‘Uncommon Journey’, un approccio che mira a rendere il mondo della finanza più accessibile e su misura per ogni singolo cliente.
La campagna di lancio punta a evidenziare l’esperienza unica che l’app offre ai clienti, sottolineando il suo ruolo di guida in un contesto finanziario complesso e dinamico. Il key visual mette al centro un target sereno e imperturbabile, in netto contrasto con la complessità che lo circonda. Il claim scelto, ‘GO WEALTH’, invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta da NIWA.
Per assicurare la massima copertura, Banca Investis ha sviluppato una campagna multicanale che integra media tradizionali e digitali.
Jakala, partner di Banca Investis per la parte strategica e creativa della campagna, ha condotto un’analisi approfondita dei target e ha sviluppato una strategia media su misura, con focus sui digital touchpoint e la Digital Out of Home. La pianificazione prevede posizionamenti strategici in aree chiave a Milano e Roma, affiancati da una significativa presenza digital e social.
Lo spot TV, con la direzione creativa di The Blink Fish, segna l’inizio della campagna, on air sui canali Sky e di Class CNBC, dall’8 settembre.
Sui social media, la campagna sarà veicolata attraverso piattaforme come Instagram, LinkedIn e YouTube, garantendo un’interazione costante e diretta con i target di riferimento.