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Back to School, BIC rinnova la partnership con ScuolaZoo. Con la mediazione strategica e creativa di ZooCom il brand sarà presente sul profilo Instagram e nei 320.000 diari ScuolaZoo

BIC sceglie ScuolaZoo, per far conoscere tutte le sue ultime novità come la penna Gel-ocity QuickDry. Lo farà grazie a un un progetto firmato da ZooCom che accompagnerà i ragazzi durante tutto il periodo del back to school e si propone di dare valore a un ritorno a scuola da molti punti di vista inedito.

Per suggellare la partnership, BIC entra nel diario ScuolaZoo 2020-21 con una serie di contenuti, rubriche, format brandizzati e un set di stickers che accompagneranno le giornate scolastiche dei ragazzi. BIC sarà così presente nei 320.000 diari ScuolaZoo destinati a essere utilizzati dagli studenti di tutta Italia per scrivere e rendere indelebile un nuovo anno di studio, amore e amicizia.

Il progetto prevede inoltre una serie di attivazioni social sul profilo Instagram di ScuolaZoo (che conta oltre 4,2 milioni di follower) con l’obiettivo di valorizzare tutte le features delle BIC Gel-ocity QuickDry (scorrevolezza, asciugatura rapida, velocità, vasta gamma di colori) collegandoli alle passioni e ai temi delle nuove generazioni. La scorrevolezza, ad esempio, sarà raccontata con un video che in soli 60 secondi restituirà, con illustrazioni rigorosamente realizzate con la Gel-ocity QuickDry, la complessa trama dei Promessi Sposi; mentre la vasta gamma di colori verrà presentata attraverso una serie di clinic digitali su come prendere appunti e sfruttare al massimo il cromatismo come soluzione per gerarchizzare le informazioni.

“Abbiamo rivolto la nostra attenzione alla ricerca del bilanciamento tra l’autorevole heritage di BIC e la sintassi di una generazione dal ritmo di fruizione sincopato. Il brand ci ha messo le penne, noi i ragazzi; in fondo è sui loro fogli che si sta scrivendo un nuovo, anomalo capitolo di storia”, dichiara nella nota Massimo Pecchenini, Senior Strategy Manager di ZooCom.