Nel corso dell’ultimo Keynote di Apple è stato svelato l’iPhone 16. Ma la rivelazione più importante è stata l’introduzione della tecnologia di intelligenza artificiale integrata nel nuovo iOS: Apple Intelligence.
Back Market e Marcel hanno deciso di giocare con la versione di Apple Intelligence ponendo una domanda semplice ma rivelatrice: ‘Quali sono i modi più sostenibili per ottenere un nuovo telefono?’.
Un breve video – diffuso sulle piattaforme di social media del brand negli Stati Uniti e in Francia – cattura la risposta di Apple Intelligence, che offre diverse opzioni, la prima delle quali è “comprare un telefono ricondizionato”. Il messaggio è chiaro: anche il telefono più nuovo e presumibilmente più ‘intelligente’ del mondo riconosce che il ricondizionato è la scelta migliore. E se lo dice Apple…
Questa mossa è in linea con la missione generale di Back Market: allontanarsi dalla corsa infinita a una tecnologia sempre più avanzata promuovendo i prodotti ricondizionati e incoraggiando un consumo più consapevole, meglio allineato alle reali esigenze dei consumatori.