Interactive

Awin celebra 20 anni di successi nell’affiliate marketing e presenta la nuova edizione dell’Awin Report. A marzo il lancio di una nuova soluzione per l’ecommerce

La nuova edizione dell’Awin Report è una preziosa testimonianza dei cambiamenti radicali avvenuti nel mondo dell’affiliate marketing negli ultimi due decenni. Oltre a essere una retrospettiva, l’Awin Report 2020 approfitta del 20° compleanno del network per mostrare come il suo business ha contribuito a rivoluzionare il settore, ponendosi di volta in volta nuove sfide e obiettivi e alzando gli standard in tutto il settore.

AWIN si prepara a lanciare anche in Italia una nuova soluzione per rispondere alle esigenze dei piccoli eCommerce, nel frattempo ecco un’overview dei contenuti del nuovo report a cui hanno partecipato importanti esponenti internazionali del mondo del digital:

  • Un punto di vista unico sugli ultimi trend del mondo digital, tra cui il cross-border shopping, nuovi sistemi di tracciamento in nome di una nuova era della privacy e l’ascesa delle startup.
  • Storie di successo di brand come HP, Carrefour.
  • Testimonianze di alcuni mass media, come Marie Claire, che raccontano come l’affiliate marketing ha contribuito a cambiare il loro modello di business digitale, rendendolo più sostenibile grazie alla monetizzazione dei contenuti.
  • Previsioni sul futuro del settore, tenendo in considerazione le novità tecnologiche e normative degli ultimi mesi.

Oltre a infografiche e contenuti visual, un’altra novità di quest’anno è il punto di vista degli Awin Alumni: ex dipendenti del gruppo che riflettono sul periodo trascorso nel network e su come questo li ha portari alle loro nuove posizioni in aziende come ASOS, Facebook, Axel Springer, Volkswagen e Verizon Media.

Daiana Iacono, Client Services Director Awin Italia dichiara nella nota: “Anniversari così importanti ci permettono di fare bilanci sul nostro percorso e fermarci un attimo a celebrare i traguardi raggiunti. Siamo davvero orgogliosi dell’impronta che stiamo lasciando nel panorama dell’affiliazione internazionale. Senza contare le persone su cui possiamo fare affidamento e che ogni giorno si impegnano per fare avere successo alla nostra azienda e più in generale a far conoscere a tutti le potenzialità del nostro canale. Gli ultimi anni si sono rivelati particolarmente impegnativi per tutti coloro che lavorano nel marketing ed è stato fondamentale per noi continuare a raccontare tutti i passi avanti fatti, ricordandoci da dove siamo partiti. Il 2020 ci obbligherà ad alzare l’asticella ancora di più e a intraprendere nuovi progetti per far capire una volta per tutte le potenzialità dell’affiliate marketing, un alleato rispettoso dei dati e trasparente. A marzo presenteremo un’importante novità e quest’estate festeggeremo il compleanno iniseme ai nostri partner. Continuate a seguirci”.

Presentato ufficialmente all’Affiliate Summit West di Las Vegas, l’Awin Report 2020 è ora disponibile gratuitamente per il download qui.

Pubblicato per la prima volta nel 2017, l’Awin Report da allora è stato scaricato più di 15.000 volte. Fornendo una guida globale completa sullo stato dell’affiliate marketing, contiene informazioni provenienti dagli 11 mercati in cui il network opera. L’edizione del 2018 ha gettato nuova luce sui temi trasversali a tutto il settore, mentre la terza edizione, pubblicata nel marzo 2019, ha sottolineato la diversità digitale del mondo della pubblicità online, lasciando spazio ai tanti innovativi partner Awin.