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Avon invita tutte le donne a esprimersi liberamente con la nuova campagna #speakout. Al via anche il progetto #herstory che coinvolge le consulenti Avon

Avon Cosmetics, da sempre in prima linea per l’empowerment femminile, ha lanciato la campagna #SpeakOut per invitare tutte le donne a esprimersi per mettere fine alle parole inappropriate e le frasi che mettono a tacere la voce femminile.

Lanciata in occasione dell’International Women’s Day, l’8 marzo, la campagna risponde alla crescente disparità fra i generi, che secondo il report 2020 del World Economic Forum continuerà per i prossimi 99,5 anni.

Grazie alla relazione con le milioni di Consulenti in tutto il mondo, Avon ha potuto scoprire tutte le parole e le accuse in diverse lingue e culture che vengono utilizzate per descrivere, criticare, discriminare e stereotipare negativamente le donne, come ad esempio il termine ‘Lippy‘ in inglese, ‘Vorlaut‘ in tedesco oppure ‘Mandona‘ in spagnolo, per citare solo alcuni esempi di termini negativi.

La campagna durerà per tutto il 2020 e si presenta come un invito globale a condividere storie, parole e discriminazioni attraverso un selfie accompagnato dall’hashtag #SpeakOut sui propri Social Network. Avon raccoglierà poi tutto il materiale condiviso per creare una gallery per celebrare e supportare tutte le donne del mondo.

“Avon sostiene le donne da oltre 130 anni”, afferma nella nota Angela Cretu, CEO di Avon. “Per Avon, ogni giorno è l’8 marzo, ma in occasione dell’International Women’s Day vogliamo invitare tutta la popolazione del mondo a unirsi a noi per sconfiggere le barriere che impediscono e potrebbero impedire alle donne di esprimersi liberamente. L’International Women’s Day è anche un momento per celebrare le donne e noi condivideremo le storie di donne ispiratrici provenienti da ogni estrazione sociale e ogni parte del mondo”.

La campagna si concluderà a novembre con l’assegnazione dei primi Avon #SpeakOut Awards che riconosceranno le persone e le organizzazioni che hanno aiutato le donne a trovare la propria voce o hanno condiviso le storie di coloro che non sono in grado di poter parlare apertamente.

E sempre con il desiderio di voler raccontare storie personali, Avon ha costruito un progetto che coinvolgesse direttamente le proprie Consulenti: #herstory è la campagna che racconta in prima linea le storie di successo, frutto di costante impegno, delle consulenti Avon. Essere una Consulente non è solo un impiego: dà la possibilità di costruire una vera a propria carriera indipendente, dando spazio alla voce femminile ed alla libertà di espressione. #herstory rappresenta le storie di vere Donne che hanno lottato contro ogni pregiudizio e hanno superato ostacoli per diventare fonte di ispirazione per tutti, perché il femminismo è per tutti.

La campagna, oltre al significato a supporto delle donne, racchiude un set composto da una fragranza dalle dolci note olfattive e da un rossetto rosso 100% mat. Il rossetto rosso è l’emblema della femminilità, ma rappresenta al contempo anche uno strumento che possa risaltare al massimo le labbra che possono dare voce a tutte le donne del mondo.