Interactive

AudiSocial Tv – Speciale ‘The Voice’ (dati 12 marzo 2014). Picco di tweet con la gaffe della Carrà

La prima puntata di The Voice of Italy (Rai 2) ha ricevuto 50.765 tweet inviati da 9.743 utenti unici, mentre sulla fanpage ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 3.062 post/commenti pubblicati da 1.796 utenti unici e 23.135 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (89,6%), #thevoiceofitaly (6,1%), #TheVoice (1,6%), #JAx (1,4%), e #noemi (1,3%).

I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 5.227 tweet, poi Raffaella Carrà (3.575), Noemi (2.312) e Piero Pelù (1.820).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è proprio di @jaxofficial: “”Il problema degli anni 80 e che non puoi fidarti di una decade che era convinta che George Michael fosse uno sciupafemmine” #tvoi” (388 retweet). Mentre il picco dei tweet durante la serata si è raggiunto alle 23.27 quando la Carrà ha fatto una gaffe sul concorrente Simone: “Come ti chiami?#Simone Sei maschio? Ahahha@raffaella UNICA REGINA #tvoi”.

Su Facebook il post con più like, condivisioni e commenti e anche il momento di picco dell’interazione arriva alle 23.55 dopol’esibizione di Daria:  “Tanta emozione per ‪#‎Daria che ha voglia di una strada diversa ed un po’ particolare… la sua scelta è il ‪#‎teampelù” (1.870 like, 156 condivisioni e 270 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 501 tweet e 453 post, commenti e like su Facebook. Mentre per Valentina Correani solo 12 tweet e 140 post/commenti/like.