Interactive

ASUS lancia una campagna digital per raccontare i suoi Gold Store. Pianifica Performedia

ASUS dà il via al progetto #ASUSGoldStories, la campagna di comunicazione volta a rafforzare l’awareness del Network di negozi affiliati al brand e valorizzare la loro presenza sul territorio e la vicinanza agli utenti. È già stato lanciato sui canali social proprietari e siti terzi selezionati un video, primo di una serie, che racconterà da vicino la storia e la quotidianità della rete di 27 ASUS Gold Store sparsi sul territorio italiano.

Fino al 23 dicembre, i canali selezionati si popoleranno di una serie di video, nei formati da 60’’ e 15’’, parte di un progetto che vuol rendere protagoniste le persone che lavorano ogni giorno negli Asus Gold Store a servizio della comunità, in un momento storico in cui la tecnologia diventa uno strumento essenziale per progredire e restare connessi.

Tramite questa campagna il brand vuole comunicare la sua vicinanza agli utenti anche in un periodo in cui la presenza fisica può essere ostacolata dalle norme vigenti. Tutti i consumatori potranno quindi trovare l’ASUS Gold Store più vicino a loro, sempre disponibile per la vendita, l’assistenza e la consulenza in ambito informatico, anche e soprattutto in questi mesi, in cui l’approvvigionamento di mezzi tecnologici è una necessità ancora molto forte.

“Abbiamo voluto raccontare queste persone, che da Nord a Sud si sono messe in gioco, hanno sviluppato un business aprendo i loro negozi, hanno sposato un marchio promuovendone i valori e la qualità distintiva, e che ogni giorno offrono a migliaia di persone consulenza e assistenza in ambito informatico”, commenta nella nota Lavinia Fogolari, Marketing Manager della divisione SYS PC. “Questi negozi hanno un valore fondamentale per ASUS e sono l’espressione concreta della nostra mission aziendale, la ricerca dell’incredibile, che nel caso dei Gold Store passa dalla competenza e passione delle persone che ogni giorno si prodigano per rendere la tecnologia accessibile a tutti”.

La rete degli ASUS Gold Store conta a oggi 27 punti vendita su tutto il territorio italiano, compreso un nuovo negozio di prossima apertura a Latina (Mayer System): un network in continua espansione che entro il prossimo anno prevede ulteriori aperture a sostegno delle comunità locali e del rafforzamento sul territorio italiano.

La campagna sarà attiva con contenuti sponsorizzati sui canali Facebook, Youtube e Instagram di ASUS, oltre che su siti terzi basati sulla targetizzazione di Amazon DSP. A corredo sarà attivata una campagna display in retargeting con rimando alla landing page dedicata di ASUSWorld, dove saranno disponibili tutte le interviste e dove sarà possibile trovare l’ASUS Gold Store piu vicino alla propria sede.

CREDITS

Agenzia creativa: KettyDo+

Media: Performedia (GRUPPO DIGITOUCH)