“Sono sempre di più gli italiani che sono tornati a muoversi e che hanno ripreso a frequentare gli ambienti della mobilità: stazioni, aeroporti, autostrade, bus e metropolitana con una quota passeggeri complessiva ormai stabilmente superiore al 72% rispetto al valore storico di riferimento”, recita il comunicato stampa diffuso questa mattiva da FCP-AssoGOTV, commentando in dati del media riferiti al mese di giugno.
“E non è finita qui”, ha aggiunto nella nota il Presidente Angelo Sajeva, “perché nelle prossime settimane, complice anche il periodo estivo, ci aspettiamo una nuova accelerazione sulle lunghe tratte ferroviarie e nel traffico aereo”.
In questa fase 3 della comunicazione la GOTV è infatti un asset utile ed efficace nel supportare le strategie media dei brand che devono ripartire velocemente e con la massima copertura .
“TAB è la formula che abbiamo definito per descrivere il valore dei nostri canali: Touchpoint + Attention + Brand Safety”, ha concluso Sajeva. “Presidiamo in esclusiva audio-video ambienti imprescindibili della mobilità quotidiana e le regole di distanziamento sociale e di contingentamento hanno favorito una fruizione media ancora più attenta e consapevole mentre i palinsesti firmati da brand editoriali autorevoli sono un contesto sicuro all’interno del quale fare comunicazione di marca”.