Aryel, startup del settore AdTech, consente ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive, raccogliendo al contempo dati importanti, tra cui gli stati emotivi del pubblico e le caratteristiche del viso.
Sotto la guida del CEO Mattia Salvi, Aryel ha registrato una crescita del +300% nel 2022, con una base utenti di 50mila unità ed è stata scelta da più di 2mila aziende e nel 2023 ha chiuso un round post-seed guidato da Prana Ventures di oltre 3,7 milioni di euro. Già dalla sua fondazione la startup opera in tutto il mondo ma per consolidare il suo posizionamento sul mercato è stata scelta Elena Soraya Aliyari.
Già Head Of Sales di Aryel dal 2021, sotto la leadership di Aliyari il team Sales ha registrato negli ultimi mesi registrato un’importante crescita di organico, toccando quota 12 persone, e di fatturato tra il 2022 e il 2023.
Guidare l’espansione della startup partendo dagli UK
Secondo Statista, il Regno Unito, con una spesa superiore ai 19.45 miliardi di euro, non solo è il più vasto mercato pubblicitario in Europa, ma è uno degli attori più importanti per quanto riguarda il mondo dell’advertising anche su scala globale.
Ed è proprio Elena Soraya Aliyari che Aryel ha scelto per guidare l’espansione della startup partendo dagli UK. Il suo ruolo sarà quello di coordinamento generale del team sales italiano, che gestisce dal 2021, e del team Sales UK oltre alla creazione della legal entity dell’azienda negli UK.
Con la nomina di Elena Soraya Aliyari, Aryel punta a consolidare le partnership già ottenute, strutturare una rete di vendita più solida in Italia e far nascere una nuova rete di vendita negli UK e porre le basi per un’apertura che guarda sempre più all’internazionalizzazione. Tramite tutte queste attività, il macro obiettivo dell’azienda è raggiungere anche quest’anno il +300% di revenue, risultato ottenuto nel 2022.