ARTEFICEGROUP, uno dei principali gruppi creativi italiani indipendenti, con più di 100 talenti e uffici a Milano, Torino e Olbia, associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, presenta il nuovo sito che porta al centro il suo posizionamento distintivo e il suo ruolo di partner strategico per brand e aziende nazionali e internazionali.
Branding the Difference è la promessa che sancisce questa partnership e comunica l’attenzione di arteficegroup alla cultura e all’innovazione della marca. Una promessa che diventa metodo e che garantisce una visione d’insieme strategico/creativa, una forte integrazione e assoluta coerenza delle competenze verticali.
“Il nuovo sito diventa un canale di comunicazione per raccontare il posizionamento Branding the Difference costruito attraverso importanti sviluppi di struttura organizzativa, di strumenti proprietari ed esclusivi, e nuovi investimenti di business.
La nuova struttura societaria e organizzativa si compone di 4 business units di competenza specialistica verticale: Branding & Comunicazione, Digital Experiences, Packaging Ecosystem e Retail Design. Queste 4 BU condividono in modo orizzontale e multidisciplinare la stessa metodologia e strategia, per sostenere ogni azione di comunicazione in sinergia e in coerenza con gli obiettivi e l’identità della Marca. In tutti i canali, per tutti i target, per tutte le generazioni.
Molti clienti ci conoscevano e lavoravano con noi su una di queste singole verticalità, riconoscendo la nostra competenza e capacità della singola unit. Ora, con tanto lavoro e progetti importanti, siamo riusciti a consolidare rapporti di forte partnership e diversi clienti hanno iniziato ad affidarsi a noi nella gestione della marca nella sua globalità, condividendo la nostra visione strategica dell’identità di marca come un concetto globale e allargato di branding. Offriamo così una partnership che unisce una visione ampia, di gestione e produzione in-house di progetti complessi di comunicazione, con una straordinaria capacità di ‘atterrare’ entrando concretamente nelle specifiche verticalità.
La nuova piattaforma online rappresenta perfettamente l’identità e la visione del gruppo: interfaccia minimale, contenuti essenziali e puntuali, attenzione alla navigabilità per garantire ampio impatto ai progetti realizzati e alla presentazione di 2 strumenti esclusivi che abbiamo creato e pensato per i nostri clienti e solo noi proponiamo in Italia”.
Il primo strumento è EVA Manager, la piattaforma web proprietaria per l’Artwork Management sviluppata per gestire e migliorare i flussi di lavoro della Graphic Chain delle aziende del settore Food, Beverage & Retail. Progettata internamente e completamente customizzabile sulle esigenze dei Clienti, integra l’esperienza, le competenze, i servizi e le tecnologie per la gestione in-house del processo di pack design end-to-end: un workflow digitale personalizzato per il controllo dell’artwork managment lungo tutta la filiera fino al prestampa, in modo semplice, trasparente ed efficiente.
Il secondo strumento è agLAM, la piattaforma proprietaria di Logistics and Assets Management sviluppata internamente per il settore Retail: una soluzione completa per la gestione operativa di tutte le fasi dei progetti, dalla pianificazione delle installazioni alla movimentazione di prodotti e strutture, fino alla manutenzione dei punti vendita. agLAM permette di gestire e migliorare i flussi di lavoro, la logistica, gli allestimenti, i roll-out e le manutenzioni sul punto vendita.
“Il nuovo sito multilingua è rivolto soprattutto ai clienti che ancora non conoscono tutte le nostre potenzialità. Racconta la nostra cultura interna al lavoro, che continua a crescere e subire le influenze che arrivano dall’esterno, ma riesce a mantenere inalterata la propria essenza, i propri valori e la forza dell’indipendenza, che ci permette di dedicare una forte attenzione alla crescita delle relazioni con i clienti e dei talenti”.