A partire dal 18 luglio il meglio di Snapchat approda sul web. Inizialmente disponibile per utenti di Snapchat+ che risiedono in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, diventerà presto accessibile anche in Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, fino a coinvolgere la community di tutto il mondo.
Con l’aumento del tempo che si trascorre online, Snap ha colto un’opportunità unica per consentire alla sua community di rimanere connessa durante tutta la giornata, portando le esperienze di Snapchat anche sul web.
Per accedere a Snapchat for Web gli Snapchatters non dovranno fare altro che visitare il sito web.snapchat.com, effettuare il login con le proprie credenziali di accesso e riprendere le conversazioni da dove le avevano lasciate, sostituendo lo smartphone con la comodità di uno schermo più grande. Tramite il computer, infatti, sarà possibile sfruttare al massimo le stesse funzionalità dell’app mobile, tra cui inviare Snap e accedere alle funzioni di Chat Reaction, Chat Reply e In-Chat Presence. Saranno in arrivo anche nuove Lenti, disponibili presto per le videochiamate.
Come per altre funzioni della piattaforma, il team di Snapchat ha prestato massima attenzione alla privacy e alla sicurezza dei propri utenti. Proprio per questo, Snapchat for Web sarà implementato con una funzionalità unica che permetterà di nascondere la finestra di Snapchat semplicemente cliccando su un altro punto dello schermo.