Interactive

Arriva il Gamified Branded Effect, l’ultima novità di TikTok For Business

Oggi più che mai i brand sono alla continua ricerca di nuove modalità per entrare in relazione con un pubblico che passa sempre più tempo in casa. E cresce tra gli inserzionisti l’interesse a utilizzare la gamification come strumento divertente per coinvolgere in maniera positiva la community di TikTok nei loro messaggi. 

Con il lancio di Gamified Branded Effect – il prodotto più recente di TikTok For Business – nasce l’opportunità di integrare i messaggi di brand in effetti di gamification in grado di aiutare gli utenti a creare in modo ancora più interattivo e divertente, in linea con la creatività delle loro espressioni su tutta la piattaforma.

Questo nuovo effetto offre ai brand un’opportunità unica per valorizzare il crescente interesse verso il gaming su TikTok, cresciuto di oltre il 200% sulla piattaforma nel corso dell’ultimo anno. Gli utenti possono utilizzare le espressioni del volto, le pose del corpo, o altri movimenti per controllare gli elementi brandizzati e interagire con essi, con un’esperienza sound-on.

Sono disponibili oltre 20 tipi di formati di gamification tra i quali scegliere per personalizzare le proprie campagne, tra i quali, ad esempio:

– Far muovere in aria una palla muovendo le sopracciglia

– Fare una gara di pose con un ritmo accattivante

– Utilizzare i movimenti della testa per controllare un sottomarino