Interactive

Arriva Elimobile, il primo social mobile operator che punta sull’integrazione di tecnologia, innovazione, metaverso ed NFT. Mario Colabufo e Gianluca Vacchi i co-founder

Da lunedì 16 maggio sarà attivo Elimobile, il primo social mobile operator tutto italiano, che integra innovazione, tecnologia e metaverso in un’offerta completa e unica nel suo genere. Una nuova idea di compagnia telefonica nata e interamente sviluppata in Italia: scegliendo un’offerta telefonica competitiva gli utenti avranno accesso a innumerevoli servizi ed esperienze, tra cui l’accesso alla community Elisium, ricca di contenuti digitali di formazione e intrattenimento.

“La piattaforma punta su due elementi principali: la formazione e l’experience”, spiega Mario Colabufo, co-fondatore e Presidente di Elimobile. “Proponiamo ai nostri utenti masterclass formative di alto livello dedicate ai più svariati argomenti, nel mondo digital e non. Allo stesso tempo diamo loro la possibilità d’incontrare gli ambassador Elimobile, celebrities e star del web, per vivere insieme momenti di arricchimento personale e professionale”.

L’offerta di Elimobile si distingue per il costo competitivo, i giga inclusi nei piani, la qualità, l’esclusività dei servizi e la copertura del 99,7% sul territorio nazionale, in quanto l’operatore virtuale si appoggia alla rete di WindTre. Gli utenti Elimobile, qualunque proposta scelgano, hanno accesso garantito alla community Elisium e un pacchetto di servizi esclusivo: call center senza attese completamente italiano, Elicoin, RunWith Me, Servizi Concierge (incluso nel piano annuale) e Go Tourist (disponibile prossimamente). Le offerta spaziano da #Easy a 6,99 euro al mese, con 100 GB e minuti illimitati e #Elite a 9,99 euro al mese con 150 GB e minuti illimitati, per arrivare a #Elite X 12 a 95,99 euro l’anno, con 120 GB e minuti illimitati. Quest’ultima include di default i servizi Consierge, un vero e proprio assistente sempre a disposizione a un solo click di distanza.

A partire dall’11 maggio  sarà online sulla reti Mediaset – durante la finale di Coppa Italia il primo spot – la campagna pubblicitaria di Elimobile, sviluppata internamente e pianificata in collaborazione con Publitalia ’80, protagonisti Matteo Stanga e Orietta Berti, per indicare il target allargato a cui il social operator si rivolge.

Altro elemento chiave della proposta è la app ‘Run with Me‘, un’app di benessere sempre collegata: una volta attivata la funzionalità, conta i passi e l’attività fisica e, in base alla distanza percorsa, premia l’utente con l’erogazione di Elicoin, la moneta virtuale di Elimobile che consente di pagare la ricarica o accedere a contenuti riservati su Elisium. Inoltre, il servizio traccia gli allenamenti e ne analizza le statistiche.

La criptovaluta Elicoin è la moneta virtuale di Elimobile che unisce il settore industry agli NFT e al metaverso. Valuta virtuale che si guadagna accumulando punti e consente agli utenti di usufruire di tanti vantaggi all’interno della community Elisium, ad esempio acquistare contenuti esclusivi, docu-serie, virtual masterclass, live experience, persino la ricarica telefonica. In base all’offerta acquistata, è possibile acquistare Elicoin a ogni rinnovo mensile, attivando la ricarica automatica, portando amici in Elimobile o sfruttando, come detto, il servizio Run with Me.

Nei prossimi mesi saranno implementate altre opportunità, quali la portabilità del numero, la scelta di numeri ‘Elite’, il 5G, la visione di film subito trascorsi i 90/100 giorni dall’uscita nei cinema. Per non parlare delle Live Experience, accessibili tramite l’app Elisium, con cui avranno la possibilità di incontrare dal vivo le celebrities, gli influencer e i creator per condividere con loro del tempo indiverse modalità. Sarà possibile acquistare le experience tradizionalmente oppure tramite Elicoin.

Per i video che la piattaforma Elisium metterà a disposizione degli utenti, è stata coinvolta anche Stardust, per generare contenuti creativi perfettamente in linea con il tone of voice del brand, grazie alla partecipazione di ben 25 creator della Stardust House, con una serie di rubriche esclusive.

Di seguito i primi titoli: Dancing with Aurix con Aurora Baruto, Le basi dello Storytelling con Alessandro Scarpa, Allenati con me con Patrizio Morellato, Consigli Fashion con Andrea Bacchini, Consigli Fitness con Andrea Fratino, lo penso positivo con Ramsk, Tecniche di conquista con Nelson, In cucina con Luca Chef, Giorgia’s Make up con Giorgia Yin, Hip Hop con Gianluca Molin, Il mio POV con Gianluca.Me, Canto con Andreia Bacchini, Natura e sopravvivenza con Mura Tolu, Acting with Laura De Fabrizio, Inventa uno scherzo con Jacqui con Jacqueline Zanetti, Trova il tuo stile con George con George Ciupilan.

Il 12 maggio, dalle ore 14.00, presso il The Mall di Milano sarà infine possibile incontrare alcuni dei principali ambassador Elimobile, nel corso dell’evento di lancio. Per partecipare è necessario iscriversi e pre-ordinare la propria SIM Card al sito dedicato.

“Elimobile è una compagnia disruptive, giovane e flessibile, non tradizionale né lineare”, conclude in una nota l’altro co-founder e main investor Gianluca Vacchi, “che fa suo il paradigma dei social offrendo ai propri utenti una vera e propria esperienza immersiva e completa, con contenuti formativi, di intrattenimento, volti a coltivare il benessere fisico e mentale e a migliorarsi costantemente”.