Il 27, 28 e 29 maggio, a Roma, va in scena ‘Fuffighters’, evento dedicato a creativi, comunicatori e imprenditori digitali.
Più che un momento di formazione, Fuffighters è un format innovativo che intende raccontare le sfide della ‘Creator economy’, quel settore che ruota intorno al ruolo dei content creator, un comparto che crea un indotto e ha dato vita a un mercato che oggi si aggira intorno ai 104,2 miliardi di dollari e che è destinato a crescere ancora.
Obiettivo dell’evento organizzato da Scai Comunicazione e Mario Moroni: condividere, informare e liberare il potere della creatività con i migliori strumenti a disposizione per generare contenuti di valore.
“I nostri feed sono ormai invasi da centinaia di ‘fuffologi’ che si spacciano per competenti; come funghi nascono video corsi gratuiti recanti i segreti del fare business. Fuffighters ha come obiettivo combattere questa errata maniera di formare le nuove generazioni: vanno salvate dalle scorciatoie, dai percorsi semplicistici e ‘di rapina’ e dunque dai fuffaguru”, spiega nella nota Michele Franzese, co-ideatore di Fuffighters e CMO di Scai Comunicazione.
Formazione, Ispirazione, Scoperta e Crescita saranno le parole chiave dell’evento dedicato e aperto a tutti i creativi. Mario Moroni, podcaster e conduttore digitale, e Michele Franzese, creatore di eventi e format originali, guideranno le giornate.
Nelle giornate del 27 e 29 Maggio, presso le Industrie Fluviali di Roma, sarà possibile prendere parte all’Academy tenuta da Mario Moroni con ospiti d’eccezione, case histories e workshop, tra cui quelli con Rossella Pivanti (podcaster), Mattia Marangon (Legolize) e molti altri.
Il 28 Maggio, invece, nella cornice del Teatro Palladium di Roma, si svolgerà l’evento in plenaria, un’occasione unica per incontrare menti brillanti e lasciarsi contaminare, ampliare la propria rete, conoscere imprenditori, influencer e creator per ispirare e lasciarsi ispirare. Per tutto il giorno, un parterre di ospiti d’eccezione – tanti gli imprenditori digitali che parleranno di creator economy, di trend tecnologici e innovazione, di personal branding, podcasting e video – racconterà le vere e più attuali sfide della produzione di contenuti originali e vincenti.
Tra gli speaker presenti Rossella Pivanti (podcast producer), Daniele Cassioli (atleta e scrittore), Germano Lanzoni (attore), Chiara Piotto (Sky Tg 24), Bianca del Balzo (Will Media), Germano Milite (giornalista – Founder Fufflix), Luca La Mesa (Carriere.it), Luca Mastella (Learnn), Luca Altimani (copywriter), Renato Franchi (transmedia marketer) e Laura Antonini (Radio DeeJay). Tutti sul palco in un’intraprendente modalità narrativa, che attraverso veri e propri match cercherà di raccontare il mondo della rete e della comunicazione senza pregiudizi e al di fuori dei luoghi comuni della ‘fuffa’ che spesso lo circonda.
Info, programma e ticket su www.fuffighters.it